Forze dell’ordine in azione per il sequestro preventivo della struttura: ospiti costretti a trovare un alloggio alternativo, vacanze rovinate per centinaia di persone
Continua....
I carabinieri sono arrivati di buon mattino, cambiando drasticamente le prospettive della giornata per i vacanzieri che alloggiavano nel villaggio turistico La Perla Jonica di Bova Marina. L’intervento, iniziato intorno alle 9 e ancora in corso, ha portato allo sgombero della struttura e costretto gli ospiti a cercare un alloggio alternativo. L’operazione è stata condotta dai carabinieri, con il supporto della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato, dei Carabinieri Forestali e dei Vigili del Fuoco, e riguarda il sequestro preventivo del villaggio turistico, che quest’anno compie 42 anni di storia.
Nella struttura erano presenti diverse centinaia di villeggianti, tra cui famiglie con bambini piccoli, anziani e disabili, che ora attendono ulteriori istruzioni mentre le forze dell’ordine effettuano le verifiche del caso. Per molti, l’operazione è stata un vero e proprio shock. “Ci siamo svegliati pensando di passare una giornata normale – racconta una signora – e invece le vacanze sono rovinate. Non ci danno notizie certe e siamo fortemente preoccupati”.
Nonostante la sorpresa, l’intervento si sta svolgendo nella massima tranquillità. “Girano notizie sul fatto che ci abbiano buttati giù dal letto e mandati via su due piedi, nulla di tutto questo: come vede siamo ancora qui in attesa di sapere cosa fare – racconta un altro villeggiante -. Dopo più di trent’anni che trascorro qui le mie estati, per me è una giornata tristissima. La Perla Jonica è come casa mia”.
Altri ospiti confermano la situazione confusa ma tranquilla: “Ci hanno chiesto i dati, ci hanno censiti insomma – spiega un’altra ospite – mi hanno chiesto in quanti siamo ma non ho visto documenti o altro. È una situazione ancora confusa ma quantomeno ci danno la possibilità di organizzare la partenza con calma”. Tuttavia, non è ancora stata comunicata una data perentoria per lasciare la struttura, anche se si pensa che lo sgombero completo avverrà entro oggi.
La situazione è particolarmente critica per coloro che sono arrivati da lontano, senza un mezzo di trasporto proprio, e per le decine di lavoratori stagionali che vedono sfumare il proprio posto di lavoro. La Perla Jonica, un punto di riferimento per molti, si trova ora al centro di una vicenda che ha stravolto le vacanze di numerosi turisti e la vita lavorativa di molti dipendenti.