Cristian Cagliuso critica la delibera comunale n. 141 che restituisce l’immobile all’ente, nonostante le iniziative di decoro urbano portate avanti dall’associazione
Continua....
«Sconcerto e profonda amarezza». Con queste parole, Cristian Cagliuso, presidente dell’associazione “I volontari di Gioia Tauro”, commenta la delibera di giunta comunale n. 141 del 17 ottobre, pubblicata il 24 ottobre, che dispone la restituzione immediata dell’immobile concesso in comodato gratuito all’associazione. Fondata durante l’amministrazione Alessio, l’associazione ha svolto numerose iniziative per ripristinare il decoro urbano, ripulendo le strade e la spiaggia da sterpaglie e rifiuti.
Cagliuso sottolinea che, pur riconoscendo la titolarità dell’immobile da parte dell’ente e la legittimità della richiesta di restituzione, le problematiche invocate a sostegno della revoca non si sono mai verificate. «L’associazione – afferma il presidente – non ha mai tenuto riunioni poiché i locali si trovano in pessimo stato a causa della totale mancanza di manutenzione da anni. Le chiavi di accesso furono consegnate a fine 2022».