Ven. Nov 22nd, 2024

Al centro del dibattito, la promozione del territorio con esperti e istituzioni locali. L’evento si inserisce nel programma “Kalon Brion”, patrocinato da Regione e Città Metropolitana.

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Proseguono gli appuntamenti della “Settimana della Cultura” nel suggestivo quartiere del Borgo a Roccella Jonica. L’edizione di quest’anno, dedicata al tema “Kalon Brion” (“Faccio sorgere il bene”), è un evento multidisciplinare promosso dal Comitato festa “Maria SS. Addolorata”, in collaborazione con la parrocchia di San Nicola di Bari e il Comune di Roccella Jonica, con il patrocinio della Regione Calabria e della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Questo pomeriggio, alle 19, il villaggio allestito per l’evento ospiterà un incontro sul tema “Turismo e promozione del territorio”, con un focus su strategie per valorizzare le risorse locali e attrarre visitatori. Tra i relatori ci saranno l’architetto Renato Carullo e l’ingegnere Sabrina Scalera, rispettivamente commissario straordinario e direttore facente funzioni del Parco Nazionale dell’Aspromonte, il vicepresidente del Consorzio albergatori “Jonica Holidays” Maurizio Reale, e l’assessore regionale Giovanni Calabrese, con delega al lavoro, formazione professionale e turismo.

L’incontro sarà moderato da Laura Varacalli dell’associazione “Api del Sapere”, che introdurrà i lavori e guiderà il dibattito. L’obiettivo è riflettere sulle potenzialità del territorio calabrese, con particolare attenzione al ruolo del turismo come leva per lo sviluppo economico e culturale della regione.

L’iniziativa, che coinvolge anche la Diocesi di Locri-Gerace e l’assessore alla Cultura Rossella Scherl, rappresenta un’importante occasione per promuovere il dialogo tra istituzioni, operatori del settore e comunità locali, in linea con il messaggio di crescita e benessere collettivo espresso dal tema “Kalon Brion”.