Lun. Ago 5th, 2024

Telecamere riprendono i colpevoli durante i “Lanci” di Sacchetti dall’auto in corsa: Coinvolti anche eternit e pneumatici

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Sette persone sono state denunciate dalla Polizia locale di Palmi per aver abbandonato rifiuti di ogni genere nelle zone periferiche della città. Le attività illegali, tra cui il lancio di sacchetti di rifiuti direttamente dalle auto in corsa, sono state documentate dalle telecamere installate in diverse aree critiche del territorio comunale. In particolare, le località Granatari e Pantano si erano trasformate in veri e propri ricettacoli di rifiuti ingombranti e pericolosi, tra cui eternit, pneumatici fuori uso, contenitori di plastica e vetro, materiale edile e persino carcasse di auto.

L’azione della Polizia locale, coordinata dal maggiore Francesco Managò, è partita dalla constatazione di questi accumuli illegali di rifiuti, i quali rappresentavano un serio pericolo per l’ecosistema locale, con rischi significativi di contaminazione del suolo e del sottosuolo. L’Unità operativa di Polizia giudiziaria, diretta dal capitano Chiara Agostino, ha quindi avviato un’investigazione dettagliata in collaborazione con la Procura della Repubblica di Palmi, guidata da Emanuele Crescenti.

Grazie alle riprese video, è stato possibile identificare non solo imprese, ma anche singoli cittadini che si avvicinavano alle discariche per scaricare illegalmente i rifiuti. Alcuni scendevano dai veicoli per depositare i sacchi, mentre altri preferivano il metodo rapido del “lancio del sacchetto” dall’auto in movimento. Tutti i responsabili sono stati identificati e segnalati all’Autorità giudiziaria per i provvedimenti del caso.

Print Friendly, PDF & Email