Ai saluti invece l’altro estremo difensore Callejo: andrà alla Leonfortese
Continua....
Tommaso Scuffia difenderà la porta del San Luca per il secondo anno consecutivo. L’esperto guardiano dei pali con un passato molto importante prima di approdare a Roccella e da qui a San Luca, ha trovato l’accordo con il D. S. Giovanni Condemi e si è aggregato alla truppa affidata alle cure di Giovanni Ignoffo che da domenica corre e suda nella tranquilla e fresca cornice di Lorica.
Chi non farà invece più parte del nuovo progetto del San Luca dopo tre anni intensi e due promozioni di fila, più la vittoria della Coppa Italia regionale, che lo ha visto protagonista assoluto perché è riuscito a neutralizzare un calcio di rigore che poi è risultato decisivo, è Lautaro Callejo.
Il ragazzo, di nazionalità argentina, chiuso da Scuffia al quale è stato costretto a cedere il posto dopo un avvio macchiato da alcune incertezze, ha scelto di sposare un altro progetto, quello della Leonfortese, squadra siciliana che milita nel girone C di promozione. Una scelta che costringerà il responsabile dell’area tecnica a reperire al più presto un altro portiere di esperienza oltre a un under che possa tornare utile sia per la prima squadra che per la juniores. Un portiere che
molto probabilmente partirà titolare, perché Tommaso Scuffia inseguito all’espulsione rimediata nella semifinale dei playoff contro la Gelbison, è stato appiedato dal giudice sportivo per due giornate.
Sul taccuino di Condemi figurano diversi nomi di portieri che potrebbero fare al caso del San Luca. Qualcosa di più la dovremmo sapere domani, data del rientro in sede dei ragazzi che sono stati in ritiro a Lorica.
L’under, se non ci saranno altri intoppi dovrebbe arrivare dalla società del Benevento. Si tratta di un giovane profilo del 2003 del quale si dice un gran bene. Sabato, al gruppo di calciatori disponibili, dovrebbe aggregarsi anche Mirko Fiumara, il ragazzo dopo una pausa di riflessione sembra aver deciso di continuare a giocare per i colori giallorossi del San Luca.
ANTONIO STRANGIO