Gio. Ago 15th, 2024

Da giorni la società ha fatto sapere al sindaco di non voler proseguire

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Con una nota diffusa ieri, il primo cittadino di Roccella ha comunicato di aver incontrato i vertici della società amaranto per fare il punto della situazione in vista del prossimo campionato di serie D.

«Questa decisione – ha evidenziato Zito – deriva dalla considerazione circa l’interesse collettivo di conoscere quale sarà il futuro del Roccella Calcio, che non può essere connotato a fatto meramente privato. Il Roccella Calcio, infatti, ha in gestione la più importante struttura sportiva che esiste sul nostro territorio e che costituisce un patrimonio collettivo di tutta la comunità. La serie D, inoltre, ha aggiunto il sindaco Zito, costituisce una straordinaria occasione per le giovani generazioni di giocatori di mettersi alla prova ed in evidenza su un palcoscenico nazionale. Queste ed altre ragioni non possono che spingere l’Amministrazione comunale, nella consapevolezza di non poter in ogni caso assumere alcun impegno straordinario, a interessarsi sul futuro dell’associazione sportiva».

Dal colloquio avuto con il presidente del Roccella, Giuseppe Franco, il sindaco ha appreso «della ferma volontà dell’attuale dirigenza di non proseguire l’impegno assunto lo scorso anno e la contestuale volontà, comunque, di agevolare, con un impegno personale, in ogni modo l’iscrizione al prossimo campionato di serie D».

Alla luce di ciò, quindi, il primo cittadino roccellese ha dapprima ringraziato il presidente Franco per il lavoro fin qui svolto alla guida del club ed ha inoltre manifestato sincero e vivo apprezzamento per la disponibilità, la responsabilità e l’attaccamento dimostrati a favore del Roccella.

Alla luce di ciò, quindi, il sindaco Vittorio Zito ha deciso di convocare per domani nella sala del consiglio comunale, con inizio alle ore 18, un’assemblea pubblica per discutere assieme ai cittadini le azioni da intraprendere per verificare la possibilità che altri soggetti privati possano manifestare interesse per assumere la guida del Roccella Calcio per il prossimo campionato.

ANTONELLO LUPIS (Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email