Dom. Lug 28th, 2024

Il Roccella gioca, per lunghi tratti domina e crea nitide occasioni ma alla fine del match a vincere e a festeggiare sono sempre gli avversari.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Anche domenica scorsa a Messina il copione, putroppo, è stato questo per l’ennesima volta. Come del resto era successo a Vallo della Lucania contro la Gelbison e tante altre volte nelle precedenti gare in trasferta, pure al “San Filippo” di Messina la squadra di Giampà, pur giocando un’ottima gara e creato diversi problemi, specie nella ripresa, ai padroni di casa, è uscita, complicando la corsa verso la salvezza.
Per i roccellesei si tratta dell’undicesima sconfitta, l’ottava consecutiva, su 12 gare in trasferta. A Messina la squadra amaranto, dimostrandosi molto ingenua, scarsamente cinica in zona gol e per nulla “cattiva” sul piano agonistico e del temperamento (male, molto male, la gara disputata da Catalano), è riuscita a farsi del male da sola.
La squadra di Giampà, infatti, oltre a divorarsi davanti alla porta peloritana, nella ripresa, almeno quattro nitide occasioni da rete, si è fatta beffare, nel recupero, dai padroni di casa con un contropiede che una squadra più furba e astuta, oltre che meglio piazza in campo, non avrebbe mai e poi mai dovuto subire.
Una grossa ingenuità, a gara quasi finita, che al Roccella è costata un risultato positivo al termine di un match che, stranamente, se la compagine reggina l’avesse vinto nessuno avrebbe potuto gridare allo scandalo. Al di là, però, di questo ennesimo risultato negativo conseguito in trasferta, il Roccella di mister Giampà ha ancora una volta dimostrato di avere tutte le carte in regola per raggiungere il traguardo della salvezza.
A nostro avviso e ad avviso pure delle squadre finore affrontate, anche quelle che occupano i quartieri alti della classifica, il team ionico del trio dirigenziale Franco-Misiti-Squillace è, delle 8-9 squadre che occupano la parte basse della graduatoria, il più forte in assoluto.
Fondamentale, comunque, sarà lo scontro diretto in casa domenica prossima al “Muscolo”, contro il Palazzolo. Una gara, questa, per la squadra di Giampà da vincere a tutti i costi.

(fonte gazzetta del sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di