Mer. Lug 17th, 2024

Anche se il pareggio interno contro la pericolosa Sancataldese può essere visto dal lato del cosiddetto bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto, nell’ambiente sportivo roccellese è rimasto un po’ di amaro in bocca per il mancato successo.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

Con la vittoria il team del trainer Domenico Giampà avrebbe fatto un notevole balzo in avanti in classifica, tirandosi fuori dalla zona playout. La vittore casalinghe contro Messina e Palmese e il successo esterno contro il Palazzolo avevano, infatti, consentito di lasciare le ultime posizioni e iniziare la scalata verso la zona più tranquilla della graduatoria.

 

Ora le due sconfitte contro Vibonese e Igea Virtus e il pareggio casalingo contro la Sancataldese hanno frenato la risalita del team reggino. Ora il Roccella deve recuperare i punti persi nelle gare esterne, obiettivo per nulla facile in un torneo pieno di insidie come la serie D.

 

Del resto, come evidenziamo ancora una volta pure contro la Sancataldese, la squadra di Giampà sta attraversando un periodo tutt’altro che positivo in fatto di reti segnate, tant’è che la sterilità offensiva della compagine di Giampà si sta rivalendo dannosa e pericolosa. Non a caso il Roccella, senza contare il fanalino di coda Isola Capo Rizzuto, ha al momento il peggior attacco del campionato con appena 9 reti realizzate tra cui quasi la metà su calcio di rigore, in 13 gare.

 

Alla luce di ciò, quindi, urge invertire prima possibile ruolino di marcia e cominciare, a racimolare punti pesanti in tutte le gare, anche in quelle lontane dal “Muscolo”. Come evidenziato dal tecnico, Giampà, è chiaro che la società amaranto dovrà, appena aprirà il mercato invernale, compiere almeno tre movimenti in entrata anche per sostituire gli infortunati di lungo corso: gli under, Reka e Rossini. Giampà sta spingendo per ottenere più giovani under (almeno altri due ’99 e un ’98), mentre la società è orientata a prendere qualche giocatore di esperienza a centrocampo (Voltasio ha necessità di avere al proprio fianco una valida spalla) e in attacco anche per dare più tecnica e fisicità ai due reparti.

 

Da oggi si comincia a lavorare per la difficile trasferta di domenica prossima a Eboli. Contro l’Ebolitana sarà uno scontro-salvezza.

 

(fonte gazzetta del sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di