La Reggina di Pergolizzi vince a Enna, mentre la Vibonese supera la capolista Scafatese. Locri e Sambiase raccolgono un punto a testa.
Continua....
Giornata esaltante per la Reggina e la Vibonese nel campionato di Serie D, girone I, che con vittorie importanti si avvicinano sempre più alla vetta della classifica. La Reggina di mister Pergolizzi ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva, imponendosi con un netto 4-0 in trasferta contro l’Enna. Il match si è sbloccato al 40’ con un colpo di testa di Curiale, seguito solo un minuto dopo da uno splendido tiro al volo di Renelus su assist di Ragusa. Nella ripresa, Cham ha siglato il 3-0 al 70’, sfruttando una palla vagante in area, mentre Barranco ha chiuso i conti all’89’ con un rigore. Grazie a questa vittoria, la Reggina si trova a soli due punti dalla vetta, occupata dal Siracusa con 18 punti.
Anche la Vibonese ha brillato, battendo la capolista Scafatese per 3-1 in casa. Alagna ha aperto le marcature già all’11’ su assist di Terranova, ma gli ospiti hanno risposto al 25’ con Potenza. La seconda metà di gara ha visto la Vibonese dominare, con Terranova grande protagonista: prima ha firmato il 2-1 al 57’ con un’azione personale, poi ha realizzato il 3-1 su rigore al 67’. Ora la vetta dista solo un punto per la squadra di Facciolo.
Giornata meno fortunata per il Locri, che ha pareggiato 0-0 sul campo del Pompei, consolidando comunque il quinto posto in classifica. Pareggio anche per il Sambiase, che ha concluso 1-1 in casa contro il Castrumfavara. Dopo il vantaggio iniziale degli ospiti con La Piana al 12’, Ferrara ha pareggiato al 50’, garantendo un punto prezioso per la squadra di casa.