Dom. Set 1st, 2024

Gli amaranto vincono l’amichevole contro la squadra di Promozione con reti di Laaribi, Barranco e Barillà. Il mister chiede tempo e parla anche di mercato: «Il gruppo crescerà, ogni scelta è condivisa».

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La Reggina conclude con una vittoria per 3-0 contro il Val Gallico, squadra di Promozione, l’ultima amichevole prima del debutto in Coppa Italia. Le reti di Laaribi, Barranco (completamente recuperato dal recente infortunio alla caviglia) e capitan Barillà, autore di un bel gol su punizione, hanno siglato la prestazione positiva degli amaranto. Il capitano ha festeggiato così il suo recente rinnovo contrattuale.

Mister Rosario Pergolizzi ha commentato la partita e il percorso della squadra: «Siamo al cinquantaseiesimo giorno di allenamento e abbiamo lavorato bene, senza grandi problemi. La preparazione è pensata per il campionato, non possiamo farci influenzare dal risultato di ogni singola giornata. Chiedo pazienza, non giudicateci ora».

Il tecnico ha anche parlato della necessità di costruire un gruppo solido basato su regole condivise: «Abbiamo apportato diversi cambiamenti, come già successo l’anno scorso a Campobasso. Voglio che il nostro lavoro venga valutato per ciò che facciamo in campo. Ogni decisione di mercato viene presa insieme ai giocatori. Se mettiamo il gruppo al primo posto, raggiungeremo i nostri obiettivi».

In merito alle voci di mercato, Pergolizzi è stato chiaro: «Il caso Martinez non esiste. Abbiamo tre portieri e le mie scelte vanno rispettate. Se qualcuno ha dei dubbi, ciò può diventare un peso per il gruppo. Non sentiamo la necessità di acquistare un attaccante over; De Felice non ha mantenuto la parola, ma andremo avanti lo stesso. Forse manca ancora qualcosa a centrocampo».

Riguardo al centrocampo, nelle ultime ore è emerso il nome di Jacopo Dall’Oglio, classe 1992, in uscita dall’Avellino. Si tratterebbe di un ritorno per il centrocampista originario di Milazzo, che ha debuttato con la Reggina nel 2011 e ha indossato la maglia amaranto fino al 2015. Il profilo cercato sembra chiaro: un centrocampista esperto, abile nella fase difensiva, che possa liberare il potenziale offensivo di giocatori come Barillà e Laaribi.

Print Friendly, PDF & Email