Mar. Lug 16th, 2024

La società prepara un organico di prima fascia. In arrivo rivoluzioni in ogni settore tecnico e societario.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Giorni frenici a Palmi per l’avvio ufficiale della nuova stagione neroverde e del nuovo corso, anche a livello societario, della Palmese. Nella giornata di ieri il “Giuseppe Lopresti” è stato il luogo di concentramento delle attività della dirigenza della Palmese che proprio nei giorni scorsi ha reso noti i tanti cambiamenti che caratterizzeranno il prossimo campionato con una vera e propria rivoluzione per quanto concerne la guida tecnica. Dopo l’addio non certo pacifico con l’ex tecnico Mario Dal Torrione, che si è visto già accettare dal Tribunale federale la vertenza nei confronti della sua vecchia società, in casa Palmese il patron Pino Carbone ha deciso di optare per un cambiamento radicale rispetto al passato: è storia nota oramai che la guida tecnica è stata affidata al cosentino Alessandro Pellicori, l’anno scorso alla guida dell’Acri, con buoni risultati. Con lui arriveranno a Palmi anche Mimmo Galeano (ex giocatore del Matera), e conoscenza del calcio palmese, che siederà in panchina come secondo di Pellicori, ed ancora Giovanni Vilardi (ex Belvedere) come match analysis e Daniele Lanza (ex San Lucido) come preparatore del portieri.

Le novità in casa nero verde non finiscono qui. Arriva anche un nuovo direttore sportivo: è Francesco Pinto, che si è subito messo all’opera per ricostruire l’organico.

Ieri, secondo alcune indiscrezioni raccolte, al quartiere generale della Palmese lo staff tecnico e quello dirigenziale (del quale adesso si attendono di conoscere i componenti) si sarebbero ritrovati per mettere a punto gli ultimi dettagli del ritiro neroverde che dovrebbe partire già dal pomeriggio di oggi con raduno fissato al “Lopresti”. Condizionale è d’obbligo perché la dirigenza non ha ancora comunicato nulla ufficialmente. I tempi comunque stringono perché l’avvio della nuova stagione non è poi così lontano (Coppa Italia e Campionato in poco più di un mese prenderanno il via). A breve calerà anche il velo di mistero circa la composizione della nuova rosa che per la quasi totalità, salvo qualche under e poco più, sarà completamente rivoluzionata rispetto allo scorso anno.

Tanta la curiosità dei tifosi e degli sportivi palmesi che attendono di conoscere i giocatori che indosseranno la storica maglia della Palmese, squadra chiamata ad affrontare, per il terzo anno consecutivo, il campionato di serie D. Dopo il bel campionato scorso, con i play off conquistati sul campo, poi tolti da una sentenza riferita a due campionati precedenti e poi persi in quell’ultima partita di Castrovillari, in molti si attendono di poter festeggiare un traguardo così importante.

(fonte Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di