Mar. Lug 16th, 2024

Si tratta dello stadio di Locri, già teatro del match contro il San Luca alla prima degli amaranto

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Quasi sul gong. A 48 ore dalla sfida, è stato finalmente individuato e ufficializzato il campo in cui si disputerà Gioiese-Fenice di domenica alle ore 15: si tratta dello stadio di Locri, già teatro del match contro il San Luca alla prima degli amaranto. Fino a mercoledì, anche dalla società dello Stretto, filtrava la quasi certezza che si giocasse al Granillo, stadio della società ospite. Una scelta che metteva d’accordo le due squadre e anche il Comune di Reggio Calabria, il quale aveva dato l’ok. Il “no”, però, è arrivato ieri, ma dalla Lega, l’ultima deputata – nonché la più importante – a decidere. Da regolamento non si può giocare in casa della società ospite, a meno che non avvenga l’inversione al ritorno, che la Fenice non avrebbe avallato. Ora è corsa contro il tempo per la prevendita, considerando che il tempo stringe e considerando anche l’afflusso di tifosi amaranto al “Macrì”.

L’ASD Gioiese 1918 comunica che, vista la persistente indisponibilità dello stadio “P. Stanganelli” di Gioia Tauro, la sede dell’incontro con la LFA Reggio Calabria, valevole per l’ottava giornata del girone d’andata, in programma per domenica 15 ottobre, alle ore 15:00, sarà lo stadio “G. R. Macrì” di Locri.

La richiesta inviata dalla nostra segreteria alla L.N.D., di poter disputare l’incontro presso lo Stadio “O. Granillo” di Reggio Calabria, un impianto più capiente che avrebbe agevolato l’organizzazione dell’evento e dei posti da destinare ad entrambe le tifoserie, non è stata accolta. La Pec firmata dal segretario Mario De Angelis adduce la seguente motivazione: «L’impianto individuato è quello in cui disputa le gare interne la società ospitata e pertanto non essendo consentita l’inverisone di campo per le gare di campionato, lo stesso non può essere utilizzato per la gara in oggetto».

La Gioiese 1918, ringrazia comunque l’assessore allo sport del Comune di Reggio Calabria, Giovanni Latella, il dott. Nigero e la dott.sa Megale degli uffici dello sport, per la grande disponibilità dimostrata nei nostri confronti. Nei prossimi comunicati verranno stabilite le modalità d’ingresso allo stadio e quelle relative agli organi di stampa.

pagina fb Nuova Gioiese

Print Friendly, PDF & Email