Ven. Ott 18th, 2024

Il patron Mollica va avanti. Ma tutto dipenderà dalle liberatorie che dovranno firmare i calciatori

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Sono giorni intensi e cruciali per il futuro dell’AC Locri 1909 e la sua partecipazione al campionato di Serie D dopo la decisione del presidente avv. Mollica di consegnare il titolo all’amministrazione comunale.
Il sindaco Fontana, con l’esecutivo municipale ed i gruppi rappresentati in Consiglio Comunale, aveva attivato alcune interlocuzioni per verificare le possibilità di agevolare un passaggio di proprietà ma la notevole entità del debito con calciatori e staff, ammontante a circa 130 mila euro costituiva un ostacolo insormontabile. Il Comune aveva sentito il capitano Davide Aquino, che si era poi fatto latore, con i compagni e lo staff, della richiesta di un’eventuale rinuncia al pagamento immediato di quanto spettante.
La situazione non si è sbloccata ed il sindaco ha quindi deciso la restituzione della squadra al presidente Mollica, anche evidenziando che la documentazione prodotta era carente e, in ogni caso, precisando che l’Ente non poteva direttamente assumere impegni finanziari di sorta. A questo punto pareva, perciò, che non vi fossero spiragli di soluzione positiva della vicenda; nelle ultime ore, però, si sono avuti importanti segnali nella direzione di un possibile salvataggio in extremis.
Sono stati, in particolare, i calciatori e lo staff a lanciare un forte messaggio alla società, dicendosi pronti e disponibili a ridiscutere le proprie spettanze, con lo scopo di consentire l’iscrizione e, comunque, rimarcando che la situazione, ben conosciuta da mesi, non aveva registrato un’idonea volontà da parte di tutti gli attori impegnati nella vicenda.
Intanto nella stessa giornata di ieri la segreteria societaria ha ricevuto mandato dal presidente di preparare la documentazione necessaria per l’iscrizione, tenuto conto che oggi pomeriggio, alle 18, scade il termine fissato dagli organi federali per procedere alle relative formalità.
Al momento, quindi, permanendo comunque la questione della definizione delle dichiarazioni liberatorie, l’iscrizione rimane condizionata ed in serata si saprà con esattezza l’evolversi della situazione.

fonte gazzetta del sud