Lun. Set 2nd, 2024

Il Direttore Generale Pipicella: «Vogliamo disputare un campionato di alto livello e regalare emozioni ai nostri tifosi»

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il Locri Calcio si prepara agli ultimi ritocchi prima dell’avvio ufficiale della stagione, che prenderà il via domenica prossima con il turno preliminare di Coppa Italia contro il Paternò. L’attesa sfida si disputerà allo stadio “Macrì”, dove gli amaranto, guidati dal mister Umberto Scorrano, affronteranno la neopromossa formazione siciliana allenata da Catalano. La vincente di questo match si troverà poi a sfidare l’Igea Virtus nel primo turno della competizione.

Durante questa settimana, mister Scorrano lavorerà per definire la formazione titolare che affronterà il Paternò, mentre la dirigenza è impegnata a completare la rosa, con un’attenzione particolare alla composizione del gruppo under, essenziale per il regolamento che prevede la presenza in campo di almeno un giovane nato tra il 2004 e il 2006.

Sabato scorso, il Locri ha partecipato al secondo triangolare “Memorial Peppe Sollazzo” ad Ardore, un torneo amichevole che ha visto la partecipazione anche della Bovalinese e degli stessi padroni di casa. L’evento è stato un’importante occasione per Scorrano di testare la condizione fisica e la disposizione tattica dei suoi giocatori. Il Locri ha vinto il triangolare, superando la Bovalinese ai rigori dopo un pareggio a reti inviolate, e battendo l’Ardore con un netto 3-1 grazie a una doppietta di Leveque e un gol di Severino.

L’ossatura della squadra sembra ormai ben delineata, con diverse opzioni a disposizione del mister per ogni ruolo. Tuttavia, Scorrano dovrà tenere in considerazione la condizione atletica dei giocatori, poiché il campionato richiederà grande ritmo e intensità.

Il direttore generale del Locri, Antonio Pipicella, ha espresso fiducia nei confronti della squadra e ha sottolineato gli obiettivi stagionali: «Puntiamo a disputare un campionato importante e a far divertire i nostri tifosi. Considerando il livello delle squadre partecipanti, ci siamo attrezzati adeguatamente per essere competitivi».

Domani sera, il Locri sarà presentato ufficialmente durante la storica festa annuale del Rione Campo Sportivo, un evento che sancirà l’inizio di una stagione che promette di essere entusiasmante per i tifosi amaranto.

Print Friendly, PDF & Email