Dom. Lug 28th, 2024

Priorità assoluta sistemare tutte le pendenze economiche. Lanciata la raccolta di contributi, prime adesioni.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Vasta e positiva eco ha destato tra gli sportivi la presentazione, sabato scorso, nella biblioteca comunale,
del nuovo progetto dell’Ac Locri 1909. Il gruppo dirigenziale che lunedì scorso ha rilevato il titolo dal presidente Mollica ha esposto le direttrici lungo le quali intende muoversi. Sono stati Ferdinando Armeni
e Carlo Alia, in rappresentanza di un più ampio gruppo di nuovi dirigenti (fervono in questi giorni i contatti per definire l’assetto completo del vertice societario), a declinare le linee di indirizzo per un coinvolgimento concreto di una consistente area di appassionati. È stato attivato un percorso telematico di partecipazione (già ieri ci sono le prime adesioni), tramite il quale ognuno può contribuire, anche con somme non rilevanti (la base è fissata in 50 euro), all’allargamento della base societaria, in un’ottica di vero e proprio azionariato popolare, che, partendo dal Locri calcio, vorrebbe inglobare anche altre attività sportive cittadine.
Fin qui il progetto organizzativo, mentre il tempo stringe dal punto di vista agonistico, sotto il duplice aspetto dell’iscrizione al campionato e della costruzione dell’organico.
Dal 10 luglio inizieranno i cinque giorni utili (scadenza il successivo 14) fissati dagli organi federali per l’iscrizione e, com’è noto, occorre che siano formalmente risolte le pendenze economiche con i calciatori: i contatti con i gli atleti sono in corso e, com’era prevedibile, vista pure la rilevante entità del debito, non mancano casi complessi, che comunque vanno necessariamente chiusi.
L’idea di conferma, per quanto possibile, dell’organico della scorsa stagione deve fare i conti, oltre che col rinnovo dei singoli accordi, anche con le numerose richieste che riguardano i calciatori amaranto dopo l’ottimo torneo appena concluso.

Per la panchina non è stata ufficializzata la scelta di Luigi Iervasi, ma pare che residuino pochi dubbi; il giovane tecnico, locrese doc della contrada Caruso, in passato prolifico attaccante in più categorie ma soprattutto proprio con il Locri, è personalmente impegnato, con i nuovi dirigenti, nella definizione del quadro di massima delle disponibilità intanto ottenute, tra conferme e nuovi arrivi, per comporre il nuovo organico. Accanto a Iervasi è data per scontata la presenza di Piero Martelli per la preparazione dei portieri, mentre è in via di conclusione l’accordo per un nuovo preparatore atletico, che non dovrà far rimpiangere l’ottimo lavoro svolto nelle ultime stagioni da Saverio Rigitano.

fonte gazzetta del sud

Print Friendly, PDF & Email