Mer. Lug 17th, 2024

Il tecnico giallorosso Domenico Zito sta preparando con attenzione il derby

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Brucia ancora la sconfitta subita domenica scorsa a Portici: fatali ai giallorossi i minuti di recupero di un match che non avrebbero meritato di perdere. Un episodio penalizzante in retroguardia a fronte di una prestazione convincente ha dettato il risultato, ma non è il caso di fare drammi.

Nulla è perduto nella corsa verso i playoff, altri quattro decisivi incontri da disputare diranno se il campionato dei giallorossi, già di alto profilo per avere raggiunto il bersaglio della salvezza diretta con largo anticipo, potrà divenire superlativo, oltre ogni più rosea previsione. Il morale dello spogliatoio continua a rimanere alto e la determinazione della squadra, alla ripresa degli allenamenti, non è rimasta per nulla scalfita dalla battuta di arresto. Il calendario, inoltre, contribuirà molto a mantenere alti gli stimoli dei giallorossi: si respira infatti già aria di derby, domenica prossima al “Morreale-Proto” sarà di scena la Palmese. Partita molto sentita dalla tifoseria che attende fiduciosa l’incontro con i neroverdi e che chiede alla squadra di mettere in campo una marcia in più per incamerare tre punti fondamentali in ottica playoff e utili per incasellare l’ennesimo risultato di prestigio in questo campionato.

Un derby è sempre una partita speciale, insidiosa, al cospetto dei giallorossi ci sarà un avversario determinato a mettere il sigillo definitivo su una salvezza diretta che può dirsi già conquistata e a riscattare la sconfitta subita sul terreno amico all’andata: allora, Crucitti con una doppietta e Postorino, neutralizzarono l’unica rete dei neroverdi dell’ex Colica e assicurarono alla Cittanovese un’esaltante vittoria. Da non trascurare l’ulteriore stimolo che avranno in partita i ragazzi di Zito: Crucitti è in piena corsa per aggiudicarsi il titolo di capocannoniere del torneo e la squadra, per l’intenso spirito di gruppo che si respira nello spogliatoio, gli darà una mano per centrare l’obiettivo.

La compagine guidata da Zito è convinta ancora di poter conquistare i playoff

Print Friendly, PDF & Email