Mar. Lug 16th, 2024

Si riparte dallo “zoccolo duro”. Giampà: “Mi aspettavo un avvio di stagione un po’ meno difficile.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Con i due ultimi arrivi in casa amaranto (il difensore Dicuonzo e il centrocampista Braglia) il Roccella del riconfermato trainer Mimmo Giampà è, in fatto di rosa, al completo e quindi pronto a prendere il via, domenica prossima, al suo quinto campionato consecutivo di serie D. Rispetto alla passata stagione calcistica (un punto in sei gare) la compagine del presidente Maurizio Misiti quest’anno parte con qualche certezza in più sul piano tecnico, societario e organizzativo (il discorso, chiaramente, vale solo per la prima squadra). La riconferma, infatti, di gran parte del cosidetto “zoccolo duro” dell’ anno scorso (Scuffia, Corrdova, Voltasio, Malerba, Faella, Catalano, Strumbo, Gattabria, Tassone, Filippone, Dicuonzo e Riitano) e l’arrivo, grazie all’ottimo lavoro fatto in estate in sede di mercato dal trainer Giampà e dall’esperto consulente della società, Graziano Ursino, responsabile dell’area scouting del Crotone Calcio, di giocatori di esperienza (tra questi Spano, Rondinelli e Osei) e giovani “under” molto promettenti (su tutti l’attaccante Kargbo) consentirà sicuramente al Roccella di affrontare il torneo a testa alta.
Al di là di questo, comunque, l’inizio del campionato, visto il calendario, non sarà affatto in discesa giacchè la squadra di Giampà affronterà le attrezzate formazioni di Turris e Marsala e, alla terza giornata, se la vedrà, in un derby tutto da gustare e vedere, col sempre temibile Locri di Scorrano, sensibilmente rinforzato in questi ultimi giorni di mercato.
“Ad essere sincero – ha dichiarato il trainer Giampà – mi aspettavo un avvio di campionato meno in salita. A parte, infatti, il delicato derby col Locri, nelle prime due giornate affronteremo la Turris e il Marsala ovverosia, a mio giudizio, due delle squadre (le altre sono Bari e Acr Messina) che sin dall’inizio lotteranno per conquistare i piani alti della classifica. Nonostante questo, comunque, ha concluso Giampà – noi siamo pronti e preparati a giocarci le gare contro chiunque senza timori e paure. Faremo, infatti, di tutto per migliorare la posizione dell’anno scorso. Le condizioni per far questo ci sono tutte giacché ho la fortuna di guidare una squadre molto valida in tutti i reparti e dotata di ottime individualità e giovani interessanti”.
ANTONELLO LUPIS (Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email