Mar. Lug 16th, 2024

Dopo il netto successo sul Rotonda. Gli amaranto sono secondi ad un solo punto dalla favoritissima capolista

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Gli amaranto di Umberto Scorrano hanno brillantemente superato la sconfitta di San Cataldo, la prima della stagione, rifacendosi nella gara (nel neutro di Roccella Jonica) con il Rotonda. Al termine della gara sono stati tre i gol di scarto nei confronti dei biancoverdi lucani, allenati dall’ex Carmine Pugliese, anche se il risultato rotondo non deve trarre in inganno: la gara si è sviluppata per circa un’ora su binari di equilibrio ed il Rotonda si era anche reso pericoloso, riuscendo pure ad andare in gol nel finale del primo tempo, ma l’azione era viziata da un fallo e l’arbitro annullato.
Nella ripresa, dopo circa un quarto d’oro, è stato di nuovo determinante De Marco (è sesta azione decisiva da quando l’esterno viene impiegato), che si involato come di consueto convergendo da sinistra ed è stato messo giù in area; ed il conseguente penalty è stato lo stesso De Marco a realizzarlo, mentre i due rigori precedenti erano stati calciati da Pirrone.
Da quel momento non c’è stata più gara: Il Locri è passato altre due volte con un eurogol di Pagano e con Tedesco, ma le reti potevano essere state di più se Caruso avesse trovato il bersaglio. Adesso la classifica parla chiaro: gli amaranto sono, da soli, ad un punto dalla vetta e domenica si va proprio a far visita al Bari.
E’ un evento storico per Locri sportiva già scendere in campo al San Nicola contro una squadra tante volte nella massima serie; se a ciò si aggiunge il dato della classifica non può derivare un ulteriore motivo di orgoglio e di prestigio. I preparativi per la trasferta sono già iniziati e saranno varie centinaia i tifosi locresi al seguito, con numerosissime presenze anche da varie parti della penisola: l’occasione è troppo ghiotta per non essere presenti.
Peccato per l’espulsione di Caruso, che era già stato sostituito ed era tranquillamente in panchina: pare abbia subito la sanzione per aver esultato in occasione di uno dei gol dei compagni; in effetti mancare a Bari per un motivo del genere è beffardo.
La gara con il Rotonda ha lanciato altri importanti segnali per Scorrano, tra cui la ripresa di capitan Libri, rientrato positivamente dopo pochi minuti della ripresa ad apparso tonico come al solito, così come ha destato una buona impressione il prepotente ingresso dell’under Tedesco, che si è mosso bene ed ha realizzato una rete di ottima fattura. Altro spezzone, inoltre per Angotti e forma sempre più vicina dopo il lungo infortunio: domenica, con l’assenza di Caruso, potrebbe partire dall’inizio.

Print Friendly, PDF & Email