Mar. Lug 16th, 2024

Settimana importante e chiarificatrice sul piano societario. A partire da oggi, infatta la società del Roccella Calcio, dopo alcune importanti riunioni, delineerà entro domenica prossima il nuovo quadro dirigenziale iscrivendo, allo stesso tempo, il club al terzo consecutivo campionato nazionale di serie D.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Dopo l’annuncio, fatto in un’assemblea che si è svolta la settimana scorsa, del presidente Francesco Serafino di lasciare, per questioni personali e lavorativi, la carica di presidente del sodalizio (ma Serafino resterà comunque nel direttivo del club), in questi giorni la compagine si dovrà dotare di un nuovo “vertice”. Pure sul fronte dirigenziale il club potrà contare quest’anno su un direttivo e una base più allargata e solida visto l’ingresso nell’organigramma societario di alcuni professionisti e imprenditori locali e della zona. Salvo, comunque, sorprese dell’ultima ora, allo stato impensabili, ad occupare quest’anno la massima carica dirigenziale sarà Franco Muscolo, attuale vicepresidente, insieme a Rocco Agostino, del club amaranto.

Prima di passare la mano Serafino ha pubblicamente annunciato la riconferma dell’allenatore Franco Galati e dell’attenti e arguto direttore sportivo, Cecco Curtale, un binomio, questo, che negli ultimi tre anni ha regalato alla cittadina e alla tifoseria grandi soddisfazioni. Ma non è tutto. Lo stesso presidente uscente ha annunciato che il sodalizio sarà ancora più robusto e solido anche dal lato economico grazie all’ingresso nel club di nuovi soci.

A far parte, infatti, della compagine amaranto ci saranno alcuni professionisti e imprenditori locali e della zona che potenzieranno ancora di più la forza d’urto del club reggino. Tra questi l’ex patron del Caulonia Calcio, il farmacista Ettore Squillace, l’avv. e ed vicesindaco roccellese, Vincenzo Bombardieri. il medico legale Pietro Tarzia e l’imprenditore cauloniese, Ilario Mazzà. Altre importanti figure locali, tra cui gli imprenditori roccellesi Giuseppe e Ilario Franco e Michele e Vincenzo Circosta hanno manifestato vicinanza e collaborazione con la società amaranto per cui non faranno mancare il loro aiuto e il loro importante apporto al team reggino. Del club amaranto, come sostenitore, potrebbe a breve far parte pure il notaio Achille Giannitti, ex patron del Roccella Calcio, fino a giugno 2015, per quasi un ventennio. Pure, comunque, a livello di sponsor a breve potrebbero materializzarsi novità di un certo rilevo, aumentando così lo spessore della società sportiva ionica. Da parte, infine del Comune, come annunciato nei giorni scorsi dal sindaco della cittadina turistica, Giuseppe Certomà, non mancherà come avvenuto l’anno scorso, il concreto sostegno economico.

Sul fronte tecnico, il ds Curtale, seguendo le indicazioni dell’allenatore Franco Galati sta disegnando l’organico per la prossima stagione. In questi giorni, infatti, Curtale ha cominciato ad incontrare i cosiddetti “senatori” della squadra con la ferma intenzioni di confermare gran parte dello “zoccolo duro” della squadra.

(fonte Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di