Mar. Lug 16th, 2024

Il 2023 non poteva iniziare nel migliore dei modi per il Catanzaro. I giallorossi superano di misura un buon Taranto e consolidano il primato, salendo a quota 57 punti in classifica. 1-0 il risultato finale di un match come da previsioni molto complicato, con i pugliesi bravi a non disunirsi nonostante l’immediato vantaggio firmato da Iemmello e a ergere un autentico muro a difesa della propria area di rigore. I giallorossi hanno tenuto sempre il pallino del gioco trovando però pochi varchi in area avversaria, per merito di un Taranto ordinato in fase difensiva ma incapace di creare occasioni da rete. In maniera più sofferta del solito, ma con la stessa padronanza di sempre: il Catanzaro fa 11 su 11 in casa e continua la sua corsa.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Primo tempo

Approccio aggressivo del Catanzaro, che già dai primi minuti del match si riversa nella metà campo avversaria. Al 4’ i padroni di casa passano in vantaggio: l’arbitro ravvisa un fallo in area di Vannucchi su Biasci e comanda il penalty, poi realizzato freddamente da Iemmello. Il Taranto fatica a uscire dalla pressione dei giallorossi, che non si accontentano del vantaggio continuando a pressare la metà campo avversaria. All’11’ occasione per Biasci che riceve palla al limite dell’area da Scognamillo e, dopo aver dribblato Evangelisti, conclude centrale. Al 22’ ancora pericoloso il Catanzaro con Sounas che, servito da Vandeputte, calcia al volo venendo però murato dalla difesa pugliese. Intorno alla mezz’ora i padroni di casa recuperano un po’ di energie e la squadra ospite esce fuori con qualche azione di contropiede.

Secondo tempo

Nella ripresa il Catanzaro continua a mantenere il pallino del gioco, ma il Taranto è ordinato e concede pochissimi spazi. I giallorossi commettono qualche errore di troppo negli ultimi metri e la mole di gioco si concentra prevalentemente a metà campo. Al 27′ Iemmello va vicino al raddoppio con un bel tocco in diagonale che però termina fuori. La gara si innervosisce progressivamente e ne fa le spese Vivarini, che viene prima ammonito e poi espulso per proteste in seguito a una ammonizione comminata a Martinelli. Il Catanzaro continua ad amministrare il vantaggio e, nonostante gli ingressi di Cianci e Curcio, non riesce a sfondare l’attenta difesa avversaria ed è costretto a tenere lontano dalla propria area il Taranto.

CALABRIA 7

Print Friendly, PDF & Email