Mer. Lug 17th, 2024

 Servivano tre punti per continuare a infondere fiducia nell’ambiente, per dimostrare di aver recepito la lezione di Cerignola, per consolidare il primo posto e lanciare un altro segnale di forza alle dirette concorrenti. Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Catanzaro, che espugna Torre del Greco con un clamoroso poker e vola a 17 punti piazzandosi al primo posto in solitaria. 0-4 il risultato finale di un match praticamente dominato dai giallorossi, che da subito prendono il controllo del gioco impedendo ai padroni di casa di ripartire e nella sola prima frazione riescono a portarsi avanti di tre reti. Nella ripresa il gioco diventa più spezzettato e la Turris prova a tenere maggiormente palla, senza però riuscire a innescare con efficacia le tre punte, con i giallorossi che chiudono definitivamente i conti con il bel gol di Iemmello. Entusiasmo, punti preziosi e difesa ancora imbattuta: la squadra di Vivarini continua a regalare emozioni.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Primo tempo

Partenza a razzo dei corallini, con il Catanzaro schiacciato dietro, ma il primo squillo del match lo creano proprio i giallorossi con una conclusione di Iemmello che non inquadra la porta. Con il passare dei minuti il Catanzaro mantiene stabilmente il pallino del gioco, a dispetto di una Turris che prova a colpire di rimessa, e al 13’ sfiora il vantaggio con un bel tiro di Vandeputte a pochi passi dalla porta che chiama Perina al miracolo. I padroni di casa fanno fatica a tamponare la spinta dei giallorossi sulla fascia destra e al quarto d’ora vanno nuovamente vicini al gol con un colpo di testa di Iemmello che impegna Perina, ma successivamente l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Il Catanzaro continua a spingere e al 21’ passa in vantaggio con Di Nunzio che devia buffamente un cross dall’out mancino nella sua porta. La Turris non reagisce in maniera concreta e il Catanzaro controlla senza patemi il match, raddoppiando al 34’ con Sounas che avanza indisturbato al limite dell’area biancorossa e trafigge Perina con un preciso tiro di controbalzo. Qualche minuto dopo, i giallorossi triplicano le distanze: sugli sviluppi di un angolo, Biasci raccoglie un cross dalla destra e fredda Perina. 

Secondo tempo

Nella seconda frazione il Catanzaro parte col turbo e al secondo minuto Iemmello si invola in area allungandosi però troppo il pallone a tu per tu con Perina. Il gioco diventa più spezzettato e la Turris prova a tenere maggiormente palla, senza però riuscire a innescare con efficacia le tre punte. Al 58′ i giallorossi congelano la vittoria con un tiro a mezza altezza di Iemmello e continuano ad attaccare la metà campo avversaria, con la Turris che fatica a reagire. Nel finale, oltre all’ordinaria amministrazione da parte del Catanzaro, c’è spazio per un’occasione da ambo le parti: al minuto 64 i corallini si fanno notare con un lampo di Leonetti che impegna Fulignati, mentre venti minuti più tardi Perina devia in corner una bella conclusione di Cianci.

Print Friendly, PDF & Email