Dom. Set 1st, 2024

Reggina-Ascoli, il racconto del match del Granillo, ultima giornata della stagione regolare del campionato di Serie B 2023-2024

Un finale pazzesco (per ora) di una stagione pazzesca! La Reggina, alla fine, i playoff li centra, nel modo più assurdo, incredibile, impronosticabile di tutti! Al Granillo, davanti a 15 mila spettatori, con un gol di Canotto in pieno recupero, mentre il Venezia perde e il Palermo (buttato fuori) pareggia. Amaranto agli spareggi da settimi: se la dovranno vedere con il Sudtirol.

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

LA PARTITA – Primo tempo dai due volti: frizzante e vivace all’inizio, soporifero nella seconda parte. Solita partenza sprint della Reggina, che sfrutta la velocità di Strelec (sua l’occasione più importante all’8’) e Rivas. Quest’ultimo, però, si fa male intorno alla mezz’ora ed è costretto a uscire, sostituito da Canotto. Nel frattempo la spinta si era già parzialmente esaurita, anche per via di un Hernani insolitamente impreciso. Dal canto suo l’Ascoli, nonostante il vento a sfavore, si fa pericoloso due volte con Mendes. Nel finale espulso un componente della panchina marchigiana.

La ripresa è sulla stessa falsariga. Poco palleggio, si va in verticale, ma gli errori sotto porta si consumano. L’ultima occasione (o quella che sembra tale) ce l’ha Canotto, che spara altissimo da zero metri. Ma oggi è il suo compleanno e il destino, a lui che è calabrese, ha regalato la gioia più grande: in pieno recupero riceve palla da Galabinov, punta il diretto avversario, se la porta sul destro e incrocia. E’ apoteosi Granillo! Esplodono i 15 mila! Playoff centrati! Comunque andrà, è un miracolo. E ha un nome e cognome: Pippo Inzaghi! Spareggi conquistati nonostante il -5 e tutte le difficoltà di campo ed extra campo del girone di ritorno. Chapeau! E a questo punto: vada come vada.

Reggina-Ascoli 1-0, il tabellino

Marcatori: 94′ Canotto.

Reggina (3-5-2): Contini; Loiacono (79′ Terranova), Camporese (62′ Gori), Gagliolo; Pierozzi, Fabbian, Majer, Hernani, Di Chiara (79′ Liotti); Rivas (26′ Canotto), Strelec (79′ Galabinov). In panchina: Aglietti, Colombi, Bouah, Lombardi, Ricci. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Adjapong, Botteghin, Simic, Giordano; Collocolo, Buchel (66′ Giovane), Caligara (81′ Lungoyi); Mendes (71′ Proia); Forte (71′ Dionisi), Gondo. In panchina: Bolletta, Guarna, Quaranta, Donati, Eramo, Tavcar, Falasco, Bellusci. Allenatore: Roberto Breda.

Arbitro: Michael Fabbri di Ravenna. Assistenti: Alessandro Lo Cicero di Brescia e Mauro Galetto di Rovigo. IV ufficiale: Michele Giordano di Novara. VAR: Marco Guida di Torre Annunziata. A-VAR: Matteo Gariglio di Pinerolo.

Note – Spettatori 14 405, di cui 87 ospiti. Ammoniti: Giordano (A), Forte (A), Caligara (A). Calci d’angolo: 6-2. Recupero: 2′ pt, 5′ st.

strettoweb

Print Friendly, PDF & Email