Mar. Set 3rd, 2024

Neroverdi in vantaggio con Mulattieri, Pontisso risponde per i calabresi. Finale drammatico con rigore sbagliato

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il Catanzaro debutta in campionato con un prezioso pareggio per 1-1 contro il più quotato Sassuolo, dimostrando grande determinazione e coraggio. Nonostante l’iniziale svantaggio, le Aquile sono riuscite a rimettere in equilibrio la partita, conquistando un punto che dà morale.

La partita ha visto l’esordio di Pagano e Ceresoli nelle file del Catanzaro, con la coppia d’attacco Biasci-Iemmello che ha creato diverse occasioni pericolose. Il Sassuolo si è affidato alla collaudata linea di trequartisti composta da Bajrami, Thorstvedt e Laurientè, a supporto di Mulattieri.

Il match è iniziato con un’occasione per gli ospiti: Thorstvedt ha provato il tiro dalla distanza, ma Pigliacelli si è fatto trovare pronto. Successivamente, il Catanzaro ha preso coraggio, creando due buone opportunità con i suoi attaccanti, ma senza successo. Al 38° minuto, però, un errore a centrocampo dei calabresi ha permesso al Sassuolo di passare in vantaggio: Mulattieri ha sfruttato l’occasione per superare Pigliacelli e portare i neroverdi avanti.

Nel secondo tempo, il Catanzaro ha trovato il pareggio in modo quasi fortuito: Pontisso ha capitalizzato un rimpallo in area per segnare il gol dell’1-1. Spinti dal calore del pubblico del Ceravolo, i giallorossi hanno continuato a premere, sfiorando il gol con Pagano. Dall’altra parte, il Sassuolo non è riuscito a rendersi pericoloso fino al finale concitato.

Negli ultimi minuti, i cambi hanno acceso la partita. Russo ha costretto Pigliacelli a una grande parata, e nei minuti di recupero, il Sassuolo ha avuto l’occasione per vincere: Petriccione ha commesso un errore a centrocampo, Laurientè è stato atterrato in area da Antonini, e l’arbitro ha assegnato il rigore. Tuttavia, lo stesso Laurientè ha fallito, spedendo il pallone sopra la traversa e lasciando il Sassuolo con l’amaro in bocca.

Il tabellino:

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli 6.5; Brighenti 6.5, Antonini 6, Bonini 6; Situm 6, Petriccione 5.5, Pagano 6.5, Pontisso 7 (32′ st Pompetti sv), Ceresoli 6 (45′ st Krajnc sv); Iemmello 6.5, Biasci 6 (38′ st Volpe sv). In panchina: Dini, Borrelli, Piras, Turicchia, Koutsoupias, Maiolo, Rafale. Allenatore: Caserta 6. SASSUOLO (4-2-3-1): Satalino 6; Toljan 6 (40′ st Paz sv), Odenthal 6, Romagna 5.5, Doig 5.5; Obiang 5.5 (15′ pt Caligara 6), Boloca 6.5; Bajrami 5.5 (15′ st Lovato 6), Thorstvedt 6 (45′ st Kumi sv), Laurientè 5; Mulattieri 6.5 (40′ st Russo sv). In panchina: Russo, Scacchetti, Pieragnolo, Antiste, Lipani, Miranda, Bruno. Allenatore: Grosso 6. Arbitro: Piccinini di Forlì 6. Reti: 39′ pt Mulattieri, 8′ st Pontisso. NOTE: cielo nuvoloso, terreno in buone condizioni. Spettatori: 12.490. Ammoniti: Thorstvedt, Pontisso, Laurientè, Odenthal, Petriccione, Romagna. Angoli: 3-7. Recupero: 1′; 5′. 

Print Friendly, PDF & Email