Mar. Set 17th, 2024

Ottima Reggina e vittoria meritata sul Parma, grazie alle reti di Menez e Galabinov su rigore. Gli amaranto partono subito forte e dopo 60″ Di Chiara impensierisce e non poco Buffon che devia in corner un tiro in diagonale del laterale mancino amaranto.
Al 4’ Galabinov, su assist di Rivas, si divora il vantaggio a pochi passi dalla porta parmense.
Al 13’ gli amaranto passano in vantaggio con Menez. Di Chiara arriva sul fondo e mette dentro un pallone per il francese che batte Buffon in scioltezza.
La squadra di Aglietti è un rullo compressore poco dopo sfiora il 2-0. Menez sfonda sul lato destro e mette in mezzo per Bellomo che clamorosamente cicca la palla sciupando così una clamorosa occasione. Il primo tempo scivola così verso la fine senza ulteriori sussulti con gli amaranto avanti meritatamente.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il secondo tempo latita di occasioni fino al 67’ minuto.
Punizione a favore degli amaranto al limite, palla che resta in area, Galabinov tenta la deviazione in porta e la difesa respinge, poi Crisetig a botta sicura si fa ipnotizzare da Buffon.
Il direttore di gara viene richiamato dal Var però per un tocco di mano. Zufferli a questo punto, dopo aver rivisionato l’azione concede la massima punizione in favore della Reggina.
Sul dischetto si presenta Galabinov che batte Buffon per il momentaneo 2-0.
Il Parma non ci sta e con qualche sussulto cerca di impensierire Turati che all’81’ viene battuto da Vasquez. Azione solitaria del talento argentino che di destro batte l’estremo difensore amaranto. I ducali riaprono così la partita e su qualche calcio piazzato, facendo salire anche Buffon, cercano il pareggio senza però trovare sortita.

La Reggina batte il Parma 2-1 portandosi così a 16 punti.
I tifosi sono legittimati a sognare!

Print Friendly, PDF & Email