Lun. Set 2nd, 2024

I Lupi Iniziano la stagione con un 1-0 al “San Vito-Marulla” grazie al gol di capitan D’Orazio

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Esordio stagionale perfetto per il Cosenza, che al “San Vito-Marulla” batte la Cremonese 1-0, conquistando i primi tre punti del campionato. Decisivo il gol di capitan D’Orazio al 30° minuto del primo tempo.

La partita è iniziata a ritmi contenuti, ma il Cosenza ha dimostrato maggiore determinazione, mantenendo ordine in tutti i reparti. D’Orazio, ispirato fin dall’inizio, ha impegnato il portiere avversario Fulignati in due occasioni, ma al terzo tentativo non ha sbagliato: dopo un’azione ben costruita da Ciervo e un cross di Florenzi, il capitano rossoblù è riuscito a trovare la rete con un preciso inserimento.

Nella ripresa, il Cosenza ha continuato a dominare, con Ciervo protagonista sulla fascia destra e ancora pericoloso in più occasioni. La Cremonese ha avuto una grande occasione per pareggiare alla mezz’ora, ma Barbieri ha sprecato un rigore in movimento. Nonostante i cambi tattici del tecnico Stroppa, la squadra ospite non è riuscita a cambiare il risultato.

Il Cosenza ha sfiorato il raddoppio nei minuti di recupero con un palo colpito da Zilli, ma il risultato è rimasto 1-0. Un successo prezioso che regala fiducia ai Lupi per il prosieguo della stagione.

Il tabellino:

Cosenza-Cremonese 1-0
Cosenza (3-4-1-2): Micai; Hristov, Caporale, Dalle Mura; Ciervo (74′ Ciervo), Charlys (60′ Kourfalidis), Florenzi (74′ Mauri) D’Orazio (81′ Martino); Kouan; Fumagalli (81′ Zilli), Mazzocchi. All. Alvini.
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola (46′ Zanimacchia), Pickel, Castagnetti, Collocolo (65′ Vandeputte), Quagliata (71′ Barbieri); Tsadjout (71′ Bonazzoli), De Luca (46′ Johnsen). All. Stroppa.
Arbitro: Bonacina di Bergamo (Assistenti: Yoshikawa di Roma 1 e Cortese di Palermo). IV ufficiale: Di Reda di Molfetta. Var: Camplone di Pescara, aVar: Guida di Torre Annunziata.
Note: – Ammoniti: 11′ Charlys (COS), 22′ De Luca (CRE), 55′ Micai (COS), 77′ Hristov (COS), 90+3′ Barbieri (CRE)
Reti: 30′ D’Orazio (COS)

Print Friendly, PDF & Email