Mer. Ago 14th, 2024

Un punto prezioso per il quinto posto, ma la beffa è sfiorata nel finale

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Le Aquile non riescono a domare la corazzata Cremonese e impattano 0-0 al Ceravolo nel posticipo della 34esima giornata di Serie B. Un match combattuto e ricco di occasioni da entrambe le parti, con i giallorossi che sfiorano la vittoria nel finale con Stoppa.

Primo tempo equilibrato

La prima frazione è giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Il Catanzaro prova a fare la partita ma la Cremonese non sta a guardare e si difende con ordine. Le occasioni più importanti le hanno Vandeputte e Ambrosino per i padroni di casa, mentre per gli ospiti ci sono state due fiammate di Pickel e Johnsen.

Secondo tempo con occasioni per tutti

Nella ripresa il ritmo si abbassa un po’, ma le occasioni non mancano. Al 73′ Iemmello sfiora il gol con un tiro a incrociare, mentre all’82’ Vandeputte colpisce il palo. Al 90′ Stoppa ha l’occasione d’oro per chiudere il match, ma fallisce clamorosamente un rigore in movimento.

Un punto prezioso per il Catanzaro

Nonostante il pareggio, il Catanzaro conquista un punto prezioso che gli permette di mantenere il quinto posto in classifica. I giallorossi restano in corsa per un posto playoff che ora dista solo due punti.

Le dichiarazioni

“Abbiamo fatto una buona partita e meritavamo di vincere”, ha dichiarato il tecnico del Catanzaro Vivarini. “Abbiamo creato tante occasioni, ma non siamo stati cinici sotto porta. Un punto comunque importante che ci permette di restare in corsa per i playoff”.

“Sono soddisfatto del punto”, ha commentato il tecnico della Cremonese Stroppa. “Abbiamo affrontato una squadra forte e ci siamo difesi con ordine. Avremmo potuto segnare anche noi, ma il pareggio è un risultato giusto”.

Print Friendly, PDF & Email