Mer. Lug 31st, 2024

Sarà la terza stagione in biancorosso. Dopo la Manfredini anche la Zanotto lascia la Calabria e va a Pinerolo.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Più passano i giorni più prende corpo lo starting seven del Volley Soverato edizione 2017/18 del neo coach Barbieri. E di ieri la conferma ufficiale di Giorgia Caforio, libero alla terza stagione consecutiva con la maglia biancorossa. Caforio, 23enne di origini pugliesi, con ogni probabilità partirà titolare nel difficile ruolo di libero. La scorsa stagione ha gioco con l’ex Saja.

Nel nuovo campionato, invece, il sodalizio jonico e coach Barbieri puntano tantissimo sulle sue indubbie qualità tecniche. Soddisfatta per la positiva conclusione della conferma, Giorgia Caforio ha dichiarato: “Non ho mai pensato di lasciare Soverato e la conferma in biancorosso per me significa molto. Nelle ultime due stagioni sono cresciuta e migliorata parecchio. Adesso – aggiunge – è giunto il tempo di dimostrare che posso fare ancora meglio e dare di più. Inoltre, sono sicura che con un tecnico come Leonardo Barbieri potrà continuare il mio percorso di crescita e togliermi molte soddisfazioni. Si sta costruendo davvero una bella squadra e non vedo l’ora di iniziare un’altra stagione spero possa dare soddisfazioni a tutti”.

Con la firma del libero salgono a quattro per il momento gli elementi del roster biancorosso: le nuove Alice Pizzasegola (palleggiatrice), Melissa Donà (martello); Serena Bertone (centrale) e appunto Giorgia Caforio. E’ attesa da un minuto all’altro anche la conferma di Alessia Travaglini, vista circolare nei pressi di Via Battisti sede del club soveratese. E’ un Soverato che gira a tutto campo quindi, e che continua le proprie operazioni di mercato. Nelle ultime ore, infatti, la dirigenza è molto dinamica e sarebbe vicina alla conclusione di altre importanti trattative. Rispetto alla precedente stagione, infine, è confermato che, dopo Costanza Manfredini passata al Chieri, anche Carlotta Zanotto si è accasata al Pinerolo (B1).

(fonte Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di