Mer. Nov 20th, 2024

Serata che ci ha fatto ritornare giovani, al calcio storico della grande Juventus ma anche del calcio delle storiche rivali. Un gigante di fisico e nel dialogo. Aneddoti, fatti, episodi mai passati sulla stampa, riservatezze, Agnelli, Boniperti, i grandi nomi della Juve di Scirea, Platini, Boniek, Causio, Bettega, Zoff, Tardelli, Cabrini, e tutti gli altri. Consigli ai tecnici, consigli ai giovani calciatori presenti in sala che lo hanno incalzato di domande. “Chi è stato il calciatore che lo ha messo in difficoltà ? uno in assoluto, “Van Basten, più alto di me ma si muoveva e ti girava intorno, andava incontro alla palla, imprendibile ed agilissimo”. Ha raccontato i momenti drammatici ed i retroscena dell’Heysel.
Della Juve attuale, della situazione di Montella. Dei motivi per cui la Juve ha fallito la vittoria della “Coppa Campioni” e le difficoltà che ci sono anche quest’anno. Del cambio maglia di Bonucci.
Una serata piena, entusiasmante. “Dedicata anche agli assenti”.
Complimenti alla Seles-Don Milani che contrariamente al Gioiosa ha portato i suoi giovani (che hanno fatto le domande) ed i suoi tecnici, ben sapendo che da questo incontro avrebbero tratto -come hanno tratto- non solo cultura ma insegnamenti, esperienze, storia di vita calcistica a loro sconosciuta, raccontata da un grande campione, da un uomo vero di sport e di vita. Bravo Sergio Brio per i dettagli ed i consigli che hai dato a questi ragazzi ! Era la cosa più importante a cui personalmente ci tenevo.
Grazie alla Pro Loco Unesco, in particolare al Presidente Nicodemo Vitetta, per aver organizzato questo importante evento ed al Comune per averlo patrocinato, nonchè agli sponsor-collaboratori che l’hanno condiviso e sostenuto. Grazie ovviamente all’ispiratore e coordinatore Tonino Raffa ed alla scrittrice Luigia Casertano. Grazie anche alla organizzazione Terrazza Gatto.
Vincenzo Logozzo Presidente della Consulta
Gioiosa Jonica, lunedì 23 ottobre 2017

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Di