Mar. Lug 16th, 2024

La Sensation Profumerie Gioiosa torna a casa da Catania con un solo punto in tasca dopo la sconfitta al tie-break contro il Volley Valley.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La gara è stata combattuta ed equilibrata, con entrambe le squadre che hanno dato vita a lunghi scambi spettacolari. Le calabresi, però, hanno pagato a caro prezzo alcuni errori di troppo in fase di ricezione e in attacco, soprattutto nel tie-break, dove le padrone di casa ne hanno approfittato per conquistare la vittoria.

La partita

Il primo set si è concluso sul punteggio di 25-20 a favore della Sensation, che ha dominato in attacco con Scaccino e compagne. La seconda frazione, invece, è stata vinta dal Volley Valley per 25-22, grazie ad una maggiore concretezza in fase di cambiopalla e ad un muro efficace.

Nel terzo set, le calabresi si sono portate avanti sul 13-10, ma poi hanno subito un parziale di 5-0 che ha dato il via al successo delle etnee (25-18). La quarta frazione è stata più combattuta, con la Sensation che ha sempre avuto la testa avanti e che è riuscita a chiudere sul 25-23.

Il tie-break è stato un vero e proprio duello, con le due squadre che si sono alternate al comando fino al 10-10. A quel punto, però, la Sensation ha commesso alcuni errori gratuiti che hanno permesso al Volley Valley di staccare e di chiudere sul 15-13.

Le parole del coach

“E’ stata una partita combattuta e ricca di emozioni – ha commentato il coach della Sensation – . Abbiamo commesso troppi errori in fase di ricezione e in attacco, soprattutto nel tie-break, e questo ci è costato la vittoria. Peccato, perché meritavamo sicuramente di più. Tuttavia, possiamo essere comunque contenti della nostra prestazione. Abbiamo dimostrato di essere una squadra competitiva e che può giocarsela con chiunque. Ora dobbiamo solo lavorare per migliorare i nostri difetti e per essere più concreti nei momenti decisivi”.

I prossimi impegni

La Sensation tornerà in campo domenica 5 maggio per la penultima giornata di campionato contro il Club Italia. Un match da non fallire per le calabresi, che vogliono conquistare i tre punti per centrare la qualificazione ai play-off.

Print Friendly, PDF & Email