Si è tenuto ieri, presso la sede regionale ASNALI Calabria di Gioia Tauro, un seminario formativo riservato alla categoria dei gommisti.
Continua....
Il Presidente Antipasqua si è dichiarato soddisfatto dalla partecipazione al seminario cui hanno presenziato oltre 20 aziende del settore.
Oggetto dell’incontro è stato il nuovo decreto 19 maggio 2022, che ha comportato delle modifiche al decreto 8 gennaio 2021.
Relatore del seminario l’Ing. Francesco Cortese della Motorizzazione Civile di Reggio Calabria, che ha illustrato i nuovi adempimenti cui saranno tenuti i gommisti.
Antipasqua nel ringraziare l’Ing. Cortese, ha sottolineato l’importanza della formazione professionale che rientra nella programmazione delle attività promosse da ASNALI insieme all’ufficio legislativo sportello Ambiente Sicurezza & Lavoro.
A chiusura dei lavori, i rappresentanti delle imprese hanno voluto ribadire al presidente la necessita ed urgenza di interventi da parte delle istituzioni per affrontare la crisi che sta coinvolgendo la categoria a causa del caro energia.