Gio. Ott 3rd, 2024

Lotta al Lavoro Nero: Interventi della Guardia di Finanza a Cosenza

Continua....


festivalCosmos
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La Guardia di Finanza di Cosenza ha intensificato i controlli per combattere il fenomeno del “lavoro nero”, con un focus particolare sui settori della ristorazione e degli stabilimenti balneari. Recentemente, il Gruppo Sibari ha effettuato un’ispezione in un’attività commerciale ad Albidona, a seguito di un’analisi informativa che aveva messo in luce rilevanti elementi di pericolosità fiscale.

Durante il controllo, i militari hanno trovato nove lavoratori impiegati senza un regolare contratto, riscontrando che l’intera forza lavoro era in nero. Le violazioni porteranno a sanzioni amministrative comprese tra 17.000 e 105.000 euro e a una diffida per la regolarizzazione dei contratti di lavoro.

Le irregolarità sono state segnalate anche all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Cosenza, che ha disposto la sospensione dell’attività imprenditoriale per l’impiego di personale non registrato. La Guardia di Finanza continua a monitorare il territorio per garantire la legalità e la protezione dei diritti dei lavoratori.