Gio. Ago 22nd, 2024

L’ex parlamentare di Fratelli d’Italia è stato colto da un malore mentre era in vacanza. Profondo cordoglio da parte delle istituzioni e della Regione Calabria.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Felice Maurizio D’Ettore, 64 anni, Garante Nazionale dei Detenuti ed ex parlamentare nelle fila di Fratelli d’Italia, è morto improvvisamente in Calabria, dove si trovava in vacanza con la famiglia. Colto da un malore fatale, D’Ettore lascia un vuoto nel mondo delle istituzioni italiane, dove era apprezzato per la sua integrità morale e la sua grande preparazione intellettuale.

Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ha espresso profondo cordoglio per la perdita di D’Ettore, ricordandolo come un uomo di grande spessore umano e professionale, il cui impegno come Garante dei diritti delle persone private della libertà personale è stato caratterizzato da serietà e dedizione. “Tutti ci stringiamo attorno alla famiglia con il più profondo affetto e gratitudine per tutto ciò che ci ha dato”, ha dichiarato il ministro.

Anche il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha manifestato la sua tristezza per la scomparsa di D’Ettore. “Era un professionista di valore e una persona perbene”, ha detto Occhiuto, ricordando il legame profondo che D’Ettore aveva con la Calabria, sua terra d’origine, nonostante non vi abitasse più da anni. “Alla sua famiglia va il cordoglio della Giunta regionale”.

La scomparsa di Felice Maurizio D’Ettore rappresenta una perdita significativa per il mondo politico e per tutte le persone che hanno avuto modo di apprezzare il suo impegno nelle istituzioni e la sua passione per la giustizia.

Print Friendly, PDF & Email