Mer. Ott 16th, 2024

La leader del PD agli Stati generali delle aree interne: «Il Dl Calderoli danneggia il territorio. Servono proposte concrete contro lo spopolamento».

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Elly Schlein, leader del Partito Democratico, ha partecipato agli “Stati generali della Montagna e delle aree interne” a Mormanno, promossi dal PD calabrese, dove ha ribadito l’impegno del partito a favore delle aree interne della Calabria. «Siamo qui per aiutare il PD calabrese a scrivere una pagina di futuro diversa. Abbiamo proposte concrete per migliorare la qualità della vita in queste zone, altrimenti i comuni rischiano di essere lasciati soli», ha dichiarato Schlein, elogiando gli sforzi dei sindaci locali.

Schlein ha poi sottolineato la necessità di migliorare i trasporti, la connettività digitale e i servizi pubblici, elementi cruciali per prevenire lo spopolamento delle aree interne. «Per fermare questo fenomeno, servono misure concrete e investimenti mirati, come incentivi fiscali che favoriscano lo sviluppo economico e l’occupazione», ha aggiunto.

Sul tema dell’autonomia differenziata, Schlein ha criticato la riforma promossa dal governo, definendola un rischio per l’unità del Paese. «L’autonomia differenziata crea cittadini di serie A e B, violando il principio di eguaglianza sancito dalla Costituzione. Il PD continuerà a battersi contro questa legge ingiusta, anche attraverso il referendum», ha concluso.