Dom. Set 1st, 2024

Roccella Jonica (RC) – Nella notte, intorno alle 2:00, la Motovedetta della Guardia Costiera CP 326 è arrivata al porto delle Grazie di Roccella Jonica con a bordo circa 75 migranti. I naufraghi sono stati soccorsi in mare dopo essere stati trovati a bordo di una barca a vela abbandonata alla deriva.

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’operazione di soccorso è stata avviata dopo la segnalazione della barca in difficoltà. La Guardia Costiera ha rapidamente mobilitato la CP 326 per raggiungere l’imbarcazione e mettere in salvo i migranti, che si trovavano in condizioni precarie. Dopo il trasbordo sulla motovedetta, i migranti sono stati condotti al porto, dove sono stati accolti e sottoposti ai primi controlli sanitari.

Le autorità locali, insieme ai volontari e al personale sanitario, hanno offerto assistenza immediata ai migranti, tra cui donne e bambini, che appaiono stremati dal viaggio in mare. Si attendono ulteriori dettagli sull’origine dei migranti e sulle condizioni dell’imbarcazione utilizzata per la traversata.

L’arrivo dei migranti al porto di Roccella Jonica rappresenta solo l’ultimo di una serie di sbarchi che si stanno intensificando nelle ultime settimane lungo le coste calabresi, evidenziando ancora una volta l’emergenza umanitaria legata ai flussi migratori nel Mediterraneo.

Print Friendly, PDF & Email