Ven. Set 20th, 2024

Roccella Ionica, 20 settembre 2024 – Questo pomeriggio, intorno alle ore 17:00, la M/V CP302 è approdata al porto di Roccella Ionica con a bordo 81 migranti. L’operazione di soccorso, coordinata dalla Guardia Costiera, si è conclusa con successo, permettendo ai migranti di sbarcare in sicurezza.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

I migranti, originari di diverse nazioni, sono stati intercettati al largo della costa calabrese e successivamente trasportati al porto. Le operazioni di accoglienza sono state prontamente avviate con l’assistenza delle autorità locali e delle organizzazioni di volontariato, che si sono attivate per fornire supporto sanitario, logistico e umanitario.

La situazione è sotto controllo, e al momento tutti i migranti stanno ricevendo le cure necessarie. Tra loro vi sarebbero diverse donne e bambini. Le autorità stanno procedendo con le verifiche di rito per l’identificazione e l’accoglienza.

Questo sbarco si inserisce nell’ambito dell’attuale emergenza migratoria che continua a interessare le coste italiane, e le operazioni di soccorso e assistenza proseguono senza sosta per garantire la sicurezza di chi attraversa il Mediterraneo.