Mer. Lug 17th, 2024

 

 

La musica raffinata e coinvolgente di Francesco Loccisano per il concerto di Santo Stefano a Sant’Ilario dello Ionio (RC).

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Lunedì 26 dicembre, alle 18.30, nelle sale di Palazzo Speziali-Carbone, nel centro storico di Sant’Ilario dello Ionio, andrà in scena il live natalizio del Loccisano Trio: Francesco Loccisano e la sua magica chitarra battente, Tonino Palamara alle percussioni, Antonio Petitto al contrabbasso.

Francesco Loccisano  nel 2011 pubblica il suo primo cd da solista, “Battente italiana”, e nel 2013 “Mastrìa”. Ha collaborato, tra gli altri, con Eugenio Bennato, Vinicio Capossela, Tony Bungaro, Saba Anglana, Bob Brozman. Nell’agosto 2016, Gianna Nannini l’ha voluto sul palco del suo concerto alla Summer Arena di Soverato (Cz). È tra i musicisti voluti dal regista spagnolo Carlos Saura per il suo film “La Jota”. Di recente, dopo il doppio brano “Solstizio”, è uscito il suo nuovo video, “Il bacio”, brano intriso di lirismo, omaggio alla bellezza e all’amore, con cui continua il viaggio del suo concept album.

L’evento è promosso e organizzato dalla Pro Loco nell’ambito della rassegna “Colori del Sud”, con il patrocinio della Provincia di Reggio Calabria e del Comune di Sant’Ilario dello Ionio. A fine serata, degustazione di vini a cura dell’Associazione italiana sommelier.

Print Friendly, PDF & Email

Di