Mar. Lug 16th, 2024

Michele Affidato presenta i premi speciali per Sanremo: nuovi riconoscimenti artistici celebrano la musica italiana.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nella suggestiva cornice della bottega orafa del maestro Michele Affidato a Crotone, sono stati presentati i prestigiosi premi speciali che verranno consegnati durante la serata finale della 74ª edizione del Festival di Sanremo. Da 14 anni, il talentuoso artista calabrese realizza alcune delle opere più significative tra cui spiccano il “Premio della Critica – Mia Martini” e il “Premio Sala Stampa – Lucio Dalla”. Quest’anno, una nuova aggiunta si unisce al prestigioso elenco dei premi: il “Premio Enzo Jannacci”.

La conferenza stampa ha dato l’opportunità di ammirare da vicino le creazioni di Affidato, celebrando il connubio tra arte e musica che caratterizza il Festival di Sanremo. La 74ª edizione del Festival sarà condotta da Amadeus, affiancato da un cast di co-conduttori d’eccezione che includono nomi come Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello.

Il nuovo “Premio Enzo Jannacci”, commissionato dall’Istituto Nuovo Imaie, si distingue per la sua raffigurazione del leggendario cantautore milanese. Questo premio sarà assegnato all’artista emergente che meglio incarna le doti e l’ironia che hanno reso Jannacci un’icona della musica italiana.

Oltre ai premi principali, non mancheranno anche il “Premio numeri uno – città di Sanremo” e i premi “Dietro le quinte”, che riconoscono il contributo di artisti e personaggi che hanno contribuito a promuovere il Festival di Sanremo a livello internazionale.

La giuria, composta da illustri rappresentanti dei media italiani, ha già decretato le nomination di questa edizione, assegnando premi a personalità come Fiorello, Marta Donà, Annalisa, Giorgiana Cristalli, Daria Gaberscik, ai Negramaro e ai Ricchi e Poveri.

L’evento, ideato da Ilio Masprone, sarà condotto con maestria da Luana Ravegnini e Marino Bartoletti, promettendo una serata all’insegna dell’arte, della musica e del prestigio italiano.

Il Festival di Sanremo continua così a essere non solo una celebrazione della musica, ma anche un tributo all’arte e alla cultura italiana, grazie anche alle opere di talentuosi artisti come Michele Affidato che conferiscono prestigio e valore aggiunto a questa storica manifestazione.

Print Friendly, PDF & Email