Lun. Ago 12th, 2024

Seconda edizione dell’iniziativa “Un albero è per sempre” in occasione della festa degli innamorati il 14 febbraio. Dopo la prima edizione voluta dall’Amministrazione comunale con Assessorato alla cultura, pubblica istruzione e Assessorato all’Ambiente, ritorna la manifestazione che vedrà una coppia di sposi piantare due alberi che simboleggiano la coppia. Nel 2021 è stata la coppia di sposi più giovane in matrimonio della Città di Locri, Ivan e Alessia a piantare due alberi nello spazio verde della piazza De Gasperi.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Quest’anno l’iniziativa romantica vedrà, invece, la coppia di sposi più longeva, i signori Antonio e Gianna, ben 70 anni di matrimonio, piantare gli alberi presso i giardini della scuola Scarfò, plesso facente parte dell’Istituto comprensivo De Amicis Maresca, guidato dalla dirigente scolastica, dottoressa Carla Galletta.


Un’idea rielaborata e ispirata dalle molte iniziative, come quella della piattaforma Treedom, che invita gli innamorati a regalare un albero per l’occasione di San Valentino e che l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Giovanni Calabrese ha deciso di proporre già dallo scorso anno grazie anche al lavoro dell’Ufficio Anagrafe e Stato civile.

È una iniziativa simbolo di amore eterno come l’albero e la sua vitale importanza.
Gli alberi saranno donati dal Consorzio di bonifica Alto Ionio Reggino. L’obiettivo è quello di sensibilizzare tutti noi a salvaguardare l’ambiente, riqualificare e incentivare sempre più le aree verdi, e quest’anno abbiamo pensato di coinvolgere anche la scuola, perché proprio i ragazzi con i suoi docenti dimostrano quella sensibilità necessaria per rendere migliore il nostro pianeta» affermano gli assessori Giuseppe Fontana e Domenica Bumbaca. Educazione ambientale con presentazioni di progetti, orti didattici, riqualificazione aree verdi sono attività che l’Amministrazione comunale sta perseguendo.

Print Friendly, PDF & Email