Mar. Lug 16th, 2024

Finisce in parità il derby della Locride tra San Luca e Locri con un “freddo” 1-1, come da titolo descrittivo, decretato da un clima surreale e attonito per via della triste vicenda che ha colpito San Luca negli ultimi giorni.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Tanto silenzio, tanti volti tristi e cupi in una tribuna, come quella del “Corrado Alvaro” di San Luca (per l’appunto), che ha cercato di unirsi intorno alla propria squadra per concedere 90 minuti di “riposo” ad un cuore pesante per via di un lutto indicibile per il paese intero.

La gara inizia subito con un sussulto di Pelle A. (Capitano e n°7 del San Luca) che al minuto 3 si crea un’occasione potenziale per sbloccare subito il risultato ma spreca.

Dopo 4 minuti, al minuto 7, ci prova Ficara con un buon tiro ma lo stesso viene vanificato dalla retroguardia amaranto.

Al minuto 12 il Locri ci prova con una buona azione e Leveque cerca di innescare un compagno ma trovandolo in posizione irregolare.

Al minuto 17 la prima, vera, svolta del match con il Locri che passa in vantaggio dopo un autogoal di Marco Pezzati della formazione sanluchese dopo un’azione personale di A. Marsico.

Al minuto 18 e al minuto 21 un fuorigioco e un tiro buono per il San Luca con Ficara.

Al minuto 26 un calcio d’angolo che si risolve con un nulla di fatto per il Locri.

Al minuto 28 la seconda, vera, svolta del match con il pareggio del San Luca, la difesa del Locri fa un “pasticciaccio brutto” e Pelle A. con il suo solito ed immenso talento ne approfitta e disegna, sull’errore locrese, un pallonetto delizioso che va a finire in rete per l1-1.

Al minuto 30 calcio d’angolo per il San Luca con Pezzati che non impatta bene, spreca e concede rimessa dal fondo al Locri.

Al minuto 34 il San Luca si guadagna un altro angolo dopo una bellissima azione personale di Pelle A.

Al minuto 37 viene ammonito Alessio Pipicella nel Locri, uno dei tanti ex di partita.

Al minuto 38, poi, altra ottima azione sanluchese con una splendida chiusura difensiva della retroguardia locrese che si rifugia in angolo su cui viene concesso, anche, un secondo “tiro dalla bandierina”.

Al minuto 41 e al minuto 42 Ficara e Romero tirano fuori due timide occasioni casalinghe.

Al minuto 44 viene ammonito Vincenzo Aquino (n°6) del Locri dopo una vistosa trattenuta su Pelle A.

Il primo tempo si conclude con un tiro di Pelle A., il migliore dei suoi (tanto per cambiare), strozzato dal terreno penoso del Corrado Alvaro, dopo i due minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

Il secondo tempo inizia con un cambio per il Locri, esce Pappalardo (7) ed entra Morrone (4).

Al minuto 49 Larosa tira alto, da fuori, una buona sfera per il Locri.

Al minuto 54 ammonito Pezzati nel San Luca e Pasqualino nel Locri.

Al minuto 60, nella formazione Sanluchese, esce Romero (10) ed entra Mazzone (39).

I minuti 65,69 & 72 vengono definiti solo da dei cambi da evidenziare : Raso (3) per Murdaca (16) nel San Luca, Pipicella A. (16) lascia il posto a G.Luca'(24) nel Locri e poi Bordon (25) entra al posto di Giampaolo, nuovamente, per il San Luca, insieme Sofra’ (24) che subentra al posto di Calderone (2).

Al minuto 73 angolo per il San Luca che viene respinto, agevolmente, dal Locri.

Al minuto 78 bell’azione del Locri con Luca’ che, personalmente, dribbla 3 avversari e poi mette in mezzo all’area di rigore la sfera, respinta e angolo. Lo stesso angolo si risolve con un nulla di fatto.

Al minuto 79 Pelle A. spreca, dopo una partita personale top, una grossa occasione per il 2-1.

Al minuto 81 e 85 massima pressione finale del San Luca che prima spreca con Sofrà e poi cerca il vantaggio con tutti gli effettivi, non trovandolo, trovando, però, un Locri pratico e attento.

Al minuto 88 due cambi : Pelle A. (C &7) lascia posto a Rokas (9) nel San Luca, nel Locri Chiricosta (74) lascia spazio a Comito (99) che, già, dopo un minuto viene anche ammonito.

Ultimo brivido al 91 con Rokas che recupera un buon pallone ma poi sbaglia il cross.

Ai punti, un San Luca più vispo e attivo che poteva meritare qualcosa in più ma che ha trovato un Locri, attento e guardingo, imballato dopo un richiamo di preparzione, sicuramente, intenso.

Nel riassumere la gara e nel raccontarvela, ci stringiamo, nuovamente, attorno al dolore delle famiglie dei 4 angeli sanluchesi che hanno lasciato la vita terrena in un terribile incidente e in un destino triste e crudele.

DISTINTE :

SAN LUCA: Mittica, Calderone, Diarrà, Pezzati, Raso, Fiumara, Ficara, Mazzone, Caligiuri, Giampaolo, Krusnauskas. A disposizione: Pelle, Cataldo, Sofrà, Murdaca, Marte, Pino, Romero, Iannì, Bordon, Aboubacar, Schembari, Rokas, Gatto

LOCRI: Colella, Aquino V., Aquino D., Pappalardo, Marin, Pipicella A., Marsico, Pasqualino, Larosa, Leveque, Chiricosta. A disposizione: Lanziani, Morrone, Bruzzese, Cuzzilla, Pipicella, Lucà, De Leonardis, Costa, Cmito

Reti: al 18′ pt Marsico, al 28′ pt Pelle

Le formazioni ufficiali di San Luca – Locri 1909

SAN LUCA: Mittica, Calderone, Diarrà, Pezzati, Raso, Fiumara, Ficara, Mazzone, Caligiuri, Giampaolo, Krusnauskas. A disposizione: Pelle, Cataldo, Sofrà, Murdaca, Marte, Pino, Romero, Iannì, Bordon, Aboubacar, Schembari, Rokas, Gatto

LOCRI: Colella, Aquino V., Aquino D., Pappalardo, Marin, Pipicella A., Marsico, Pasqualino, Larosa, Leveque, Chiricosta. A disposizione: Lanziani, Morrone, Bruzzese, Cuzzilla, Pipicella, Lucà, De Leonardis, Costa, Comito

Print Friendly, PDF & Email