Gio. Nov 14th, 2024

San Luca: dopo oltre un mese di servizi erogati da un container

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Dopo più di un mese dall’inizio dei lavori di ristrutturazione, la sede dell’ufficio postale di corso Corrado
Alvaro, a pochi metri dal palazzo municipale, da lunedì ha riaperto al pubblico.
Per tutto il periodo servito per il rinnovo degli uffici che ovviamente ha comportato non pochi disagi, soprattutto alle persone più anziane, i servizi sono stati garantiti da una struttura mobile, posizionata nella piazza principale del paese. Un servizio a metà, perché trattandosi di una struttura mobile molto piccola non era possibile garantire le varie prestazioni a più di un cliente per volta.

Con la riapertura della nuova sede, a breve saranno operativi anche tutti i principali servizi che la posta può offrire, grazie al progetto Polis: casa dei servizi sociali, iniziativa ideata da poste italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale in tutti i 7.000 comuni con meno di 15.000 abitanti. Un modo per ridurre il gap digitale nei piccoli centri, visto e considerato che l’ufficio postale non
servirà più per spedire una lettera o pagare una bolletta, o per depositare i propri risparmi, ma diventerà un centro di fornitura di servizi pubblici, una sorta di casa che consentirà, grazie al digitale, di avvicinare di più lo Stato ai cittadini. Il nuovo ufficio postale, è dotato inoltre di un nuovo sportello automatico operativo h24, dove è possibile effettuare numerose operazioni, oltre al prelievo del contante.
Un servizio molto importante in un comune di circa 3.500 abitanti, dove a non esistono sportelli bancari.

Fonte gazzetta del sud