Mar. Ago 20th, 2024

“San Luca ha bisogno di buona politica”, lo scrittore appella il sindaco: “Potete contare su di noi”

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Lo scrittore e giornalista Ilario Ammendolia ha scritto una lettera aperta al sindaco di San Luca, Bruno Bartolo, invitandolo a promuovere elezioni per un consiglio comunale forte e autorevole. Ammendolia lamenta la “cecità” delle classi dirigenti che ha portato alla sofferenza della comunità di San Luca e della Locride in generale. Critica inoltre l’approvazione imminente dell’autonomia differenziata, che definisce “il coronamento di un atteggiamento antimeridionale”.

Ammendolia sottolinea il ruolo strategico di San Luca e denuncia la tendenza di alcuni a “catalogare come ‘cattivi’ i calabresi per potersi collocare ‘loro’ dalla parte dei buoni”. Rifiuta questa narrazione e ricorda le battaglie di libertà combattute per il rispetto della dignità della persona e il riscatto della Calabria.

Ricorda la sua presenza a Polsi dopo Duisburg, insieme al vescovo Bregantini e al rettore del Santuario, e critica le autorità che hanno inaugurato il campo sportivo di San Luca senza coinvolgere i cittadini.

Conclude invitando Bartolo a eleggere un consiglio comunale “ribelle verso una politica ruffiana” per riscrivere la storia di San Luca e della Locride. Ammendolia assicura il suo sostegno e quello di “quella parte della Locride che, pur tra mille errori, non ha mai inteso chinare la testa”.

Print Friendly, PDF & Email