Mar. Set 3rd, 2024

Dopo il ritorno di quello che la Procura ha definito: “promotore, organizzatore e capo indiscusso” di un’associazione per delinquere finalizzata a “commettere più delitti in materia elettorale”, dopo l’iniziale silenzio complice dei partiti e la successiva “distratta” connivenza, mi ero ripromesso di non occuparmi più delle vicende riguardanti un consiglio comunale totalmente delegittimato e avvertito profondamente distante dai cittadini di questa martoriata Città.

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Sono trascorsi quasi 12 mesi dalla sospensione del sindaco Falcomatà e dalle mie conseguenti dimissioni e la Città, sospesa come il sindaco, continua a ricercare l’agognata normalità.

Non passa giorno senza che i Reggini lamentino problemi e inefficienze che nelle zone periferiche arrivano a trasformarsi in vero e proprio stato di abbandono.

Proprio nei giorni scorsi, nonostante le mie dimissioni, sono stato raggiunto da alcuni residenti di San Giovanni di Sambatello, i quali hanno portato alla mia attenzione quello che è riduttivo chiamare “stato di abbandono” perché evidentemente sconfina nella pericolosità.

Scrivo dunque perché non potevo restare inerte davanti a questo grave allarme lanciato dai cittadini.

Da diversi anni, la strada che conduce a San Giovanni è in completo stato di abbandono, ma ultimamente tale situazione si è aggravata con conseguenti possibili pericoli per gli automobilisti che percorrono questa unica via che conduce a ospedali, scuole, uffici e attività produttive.

Come è evidente dalle fotografie scattate dai residenti e che allego a questa denuncia, oltre al manto stradale in pessime condizioni, bisogna segnalare che, in Contrada Vena e nello specifico sul ponte che si trova in quella zona, le piogge di settembre hanno trasportato materiale che si è accumulato sulla carreggiata trasformandola in un vero e proprio scivolo.

La pericolosità è aumentata esponenzialmente poiché, sempre come si evidenzia con le foto allegate, i parapetti che delimitano il ponte sono in maggioranza compromessi ed in alcuni casi mancanti completamente, addirittura proprio in uscita dalla curva che conduce al ponte.

Cosa potrebbe accadere se un’autovettura dovesse sbandare e “scivolare” fuori dal ponte???

Prima di scrivere ai media, mi sono premurato di inoltrare, mediante pec, denuncia documentata alla Polizia Locale e per maggiore efficacia ho ritenuto che fosse necessario rendere pubblica tale denuncia perchè, considerato che l’amministrazione continua a restare cieca e sorda alle richieste dei cittadini, è l’unico metodo per ottenere la messa in sicurezza di questa importante ed unica via che collega i residenti di San Giovanni di Sambatello con il resto della Città.

Print Friendly, PDF & Email