San Ferdinando, 15 settembre 2024 – Ferdinando Maria Rizzo, ex assessore e consigliere comunale del comune di San Ferdinando, ha pubblicato una nota in cui chiarisce le circostanze del suo recente passaggio dalla maggioranza alla minoranza, entrando nel gruppo “Noi Moderati”.
Continua....
Rizzo ha spiegato che le sue azioni sono state fraintese e strumentalizzate, affermando che, nonostante non ami le polemiche, è necessario fare chiarezza. L’8 agosto, durante il Consiglio comunale, ha ufficializzato il suo cambio di schieramento. “Il mio pensiero esposto nel comunicato stampa è stato frainteso”, ha sottolineato, aggiungendo di aver ricevuto numerosi messaggi di stima e supporto, anche da persone al di fuori della comunità.
Rizzo ha criticato l’amministrazione comunale per l’incapacità di gestire un semplice atto di decadenza e per la convocazione di tre Consigli comunali aventi sempre all’ordine del giorno la salvaguardia degli equilibri di bilancio. Ha inoltre fatto notare come le deleghe siano state rapidamente redistribuite dopo il suo passaggio alla minoranza.
L’ex assessore ha espresso perplessità per il comportamento di una parte della minoranza che, invece di concentrarsi sulle irregolarità dell’attuale maggioranza, si è scandalizzata per le sue dimissioni. Ha concluso ringraziando chi lo ha sostenuto, auspicando che le responsabilità vengano presto chiarite.