Manca personale essenziale e i sindacati chiedono chiarimenti all’Asp di Catanzaro
La promessa di riaprire la sala parto dell’ospedale di Soverato ad ottobre sembra destinata a rimanere un miraggio. A una settimana dalla fine del mese, l’attesa continua, alimentata dal persistere di problematiche legate al reclutamento del personale, in particolare delle ostetriche, necessarie per la riattivazione del punto nascita.
Continua....
Se per la sala parto i problemi da risolvere sono ancora molti, la situazione è diversa per il blocco operatorio, che è già stato completato e ha un responsabile nominato da tempo, ma rimane non operativo. Il referente sindacale di Nursind, Filippo Forti, ha sottolineato queste difficoltà, e ora anche il segretario regionale Vincenzo Marrari ha chiesto ufficialmente all’Asp di Catanzaro chiarimenti sul futuro della struttura ospedaliera.
«Continuiamo a evidenziare il persistere di numerosi problemi nell’Asp, nonché la totale mancanza di soluzioni concrete», ha dichiarato Marrari. «Per questo motivo, Nursind è pronto a intraprendere qualsiasi azione necessaria per tutelare i diritti e la dignità di ogni singolo lavoratore».