Mar. Set 17th, 2024

Iniziativa per Onorare la Memoria del Predicatore nel Cuore del Paese

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


Proposta di Ridenominazione della Piazza “Duomo” in “Piazza Don Michele Luccisano” a San Gregorio d’Ippona

Gregorio Lo Muto ha avanzato l’iniziativa di rinominare la piazza “Duomo” del paese in “Piazza Don Michele Luccisano”. Protocollata e indirizzata al Consiglio comunale in collaborazione con la Giunta guidata dal sindaco Pasquale Farfaglia, questa proposta simbolica mira a preservare il prezioso lascito morale e spirituale di Don Michele Luccisano, che ha profondamente influenzato la comunità locale.

Nonostante le direttive ministeriali del 1991, Lo Muto ha deciso di coinvolgere l’intero Consiglio comunale, riconoscendo l’importanza e la delicatezza della questione. Don Michele Luccisano non è stato un semplice individuo, ma ha dedicato la sua vita al servizio degli altri.

Nato a Cittanova nel 1941, Luccisano è stato parroco di San Gregorio d’Ippona e figura spirituale nel seminario di Mileto. La sua prematura scomparsa nel 1982, all’età di 41 anni, non ha spento il suo impatto positivo sulla comunità, che continua a custodirne il ricordo nel cuore, riconoscendo il suo amore verso Dio e il prossimo.

Print Friendly, PDF & Email