La compagnia aerea rafforza la sua presenza in Piemonte con 30 destinazioni e un obiettivo di 2,4 milioni di passeggeri
Continua....
Ryanair ha presentato oggi l’operativo invernale 2024 per l’aeroporto di Torino, confermando il proprio impegno strategico nel territorio piemontese. L’annuncio prevede l’ampliamento del network con tre nuove rotte verso Crotone, Reggio Calabria e Salerno Costa d’Amalfi, che si aggiungono alle 27 già esistenti.
L’investimento complessivo ammonta a 200 milioni di dollari, che supporteranno due aeromobili basati stabilmente a Torino e genereranno oltre 1.800 posti di lavoro. L’obiettivo della compagnia è raggiungere 2,4 milioni di passeggeri annuali, potenziando i collegamenti sia nazionali che internazionali.
Fabrizio Francioni, Head of Communications Italy di Ryanair, ha sottolineato l’importanza di questo sviluppo: «Dopo 25 anni di attività a Torino, continuiamo a investire nella regione, migliorando la connettività e sostenendo lo sviluppo economico e turistico».
Paolo Papale di Torino Airport ha evidenziato come Ryanair abbia contribuito significativamente alla crescita dello scalo, aumentando costantemente i passeggeri e aprendo nuove rotte strategiche.
La compagnia ha inoltre avanzato una richiesta al governo italiano: l’eliminazione dell’addizionale municipale per tutti gli aeroporti, misura che consentirebbe di accelerare l’attivazione di nuove rotte e sostenere ulteriormente il turismo.