Rosarno: scoperto un market con 165 kg di prodotti scaduti, sanzioni superiori ai 1500 euro per violazioni igienico-sanitarie
Continua....
Gli agenti della Polizia di Stato della squadra amministrativa del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro, insieme agli Ispettori Sanitari Tecnici del SIAN di Palmi – ASP Reggio Calabria, hanno condotto un controllo nel Comune di Rosarno, mirato a contrastare violazioni in materia ambientale, sicurezza alimentare e del lavoro.
Durante l’ispezione, è stata scoperta un’attività commerciale che deteneva 165 kg di alimenti surgelati e non, comprendenti vegetali, carne, gelati e dolciumi. Di questi, una parte risultava scaduta e un’altra priva di tracciabilità, tutti conservati in un unico banco frigo accessibile ai clienti.
Gli alimenti sono stati sequestrati e affidati in custodia alla titolare del market, che dovrà mantenerli nelle condizioni attuali fino all’intervento dell’autorità amministrativa competente, la quale provvederà alla loro distruzione. Inoltre, alla titolare sono state comminate sanzioni amministrative per un totale superiore a 1500 euro.