Pubblicato dal Comune il bando di gara per l’affidamento del servizio integrato di raccolta, trasporto, avvio a recupero e smaltimento dei rifiuti urbani e assimilati, in modalità differenziata, incluso servizio di spazzamento stradale e altri servizi accessori. Il corrispettivo posto a base d’asta è di 4 milioni 925 mila euro compresi oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d’asta, oltre IVA al 10%. Il servizio verrà affidato per tre annualità, con decorrenza dal 2023.
Continua....
La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al 7 agosto alle 12. Le ditte interessante a partecipare alla gara possono chiedere chiarimenti al Comune entro il 28 luglio e richiedere eventuali sopralluoghi entro il il 2 agosto. L’apertura delle offerte avverrà in Municipio il giorno 10 agosto alle 10.
Nella determina a contrarre redatta dalla responsabile della terza ripartizione, area tecnica 1, arch. Domenica Corigliano, è fatto presente che la modalità di scelta del contraente è tramite procedura aperta, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.
Se l’operazione andrà a buon fine, come ci si augura, per i commissari Giannelli, Mancuso e Buda è la conclusione del percorso attivato sin dal loro insediamento, mirato ad eliminare la raccolta indifferenziata e contribuire a migliorare il decoro urbano nel centro cittadino e nelle periferie, facendo appello alla popolazione perché collabori al meglio nel rendere efficiente e funzionale il servizio, che potrebbe assicurare benefici economici per gli utenti virtuosi.
Affidamento triennale per un corrispettivo di quasi 5 milioni di euro