Mer. Lug 17th, 2024

Fondatore dell’evento, insieme a Sara Paterniani, è il regista Massimo Ivan Falsetta. In giuria, tra i tanti nomi internazionali, anche Grande, Comito e Puccio

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Grande successo per la I edizione del Rome International Fashion Film Festival (Rifff), manifestazione di caratura mondiale che coniuga moda e cinema, tenutasi venerdì e sabato alla Casa del Cinema di Roma. L’evento ha avuto un cuore calabrese: il fondatore-insieme a Sara Paterniani– e direttore artistico è Massimo Ivan Falsetta, regista originario di Botricello, nel Catanzarese, da anni trapiantato nella Capitale. Della giuria-che ha vantato alcuni tra i massimi esperti internazionali del fashion e del cinema- hanno fatto parte tre eccellenze calabresi: il lametino Anton Giulio Grande, neo commissario di Calabria Film Commission; il vibonese Costantino Comito, attore e professionista a 360 gradi del settore cinematografico; il catanzarese Antonio Puccio,  musicista e direttore d’orchestra. Tra i giurati anche Anna Falchi (madrina dell’evento), Janet De Nardis, Francesco Vigoriti, Romeo Conte e Donatella Botti.

“Una manifestazione che porta una ventata di novità-ha commentato Grande-, che combina il fashion al cinema: due mondi che non sono poi così lontani: ritengo, infatti, che la settima arte sia tra le più importanti fonti di ispirazione degli stilisti”.

“Da calabrese residente a Roma- ha affermato Falsetta- sono soddisfatto di aver procurato lustro alla Calabria e alla Capitale attraverso questo festival innovativo. A conclusione dell’evento, tengo a ringraziare il mio staff e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione e al successo del Riff. Tutte le personalità presenti hanno concordato con il mio intento di portare avanti questa forma innovativa di arte: lo stesso Anton Giulio Grande intende sostenere il Riff sia a Roma che in Calabria, quindi confido anche nell’aiuto di Film Commission”.

Dal canto suo,  Comito-che da anni si spende instancabilmente per la crescita del cinema in Calabria, non solo in veste di attore di fama acclarata, ma anche da promotore di nuove realtà -ha spiegato: “E’ un momento importante per il rilancio del settore cinematografico nella nostra regione. Le bellezze naturali, i talenti, le professionalità e le idee innovative che costituiscono le potenzialità della Calabria devono essere colte e opportunamente valorizzate, affinchè l’audiovisivo possa diventare un ambito traino dello sviluppo regionale”.

Print Friendly, PDF & Email