Mar. Lug 16th, 2024

“Ci  associamo alle preoccupazioni espresse dal Senatore Marco Siclari, sulla gestione fallimentare dell’aeroporto di Reggio Calabria da parte della Regione Calabria, e del Sindaco della Città Metropolitana Giuseppe Falcomatà, che attenziona il nostro territorio, con una pessima politica insieme al Governo regionale di centro sinistra”.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

È quanto dichiara Rocco  Mazzaferro  Responsabile  Enti – Locali  Forza  Italia area Gioiosa Jonica.
“L’esponente politico di Forza Italia e già Vice Sindaco del Comune di Gioiosa Ionica – evidenzia le tante criticità irrisolte che hanno comportato una drastica riduzione dei voli sulle rotte delle diverse città italiane – ed in particolare su quella Reggio – Roma Fiumicino e viceversa molto strategica per diversi motivi, l’ultima nota di questi giorni della Compagnia Blu Exspress Low Cost con la quale ha comunicato che a partire dal 18 settembre 2018 si passa da 2 voli al giorno per un totale di 28 collegamenti settimanali a 18 collegamenti settimanali”.
Mazzaferro lancia un grido d’allarme affermando altresì che “Vi è molta preoccupazione degli Amministratori della fascia Jonica ed in particolare per quelli della Locride, per i quali l’aeroporto rappresenta un punto di riferimento molto importante non solo per la Città ove è  ubicato, ma per tutti i comuni che compongono la Città Metropolitana di Reggio Calabria. In queste condizioni di scarsa operatività dello scalo si pregiudica ulteriormente il diritto alla mobilità dei cittadini e delle imprese e degli operatori economici in generale, si aggrava sempre più il disagio, già  presente per le pessime condizioni stradali e ferroviari, del servizio di trasporto del tutto scarso ed inefficiente, con gravi ripercussioni anche di natura sociale ed economica per le popolazioni del versante Jonico – Reggino”.

Conclude Rocco Mazzaferro “Tutto ciò  si ripercuote anche sulle possibilità di sviluppo turistico di questi territori ricchi di testimonianze storiche, culturali e enogastronomiche. La speranza per il nostro territorio è la costante attenzione politica del Sen. Marco Siclari che si distingue insieme al gruppo storico di dirigenti di FI Nuccio Pizzimenti anima del partito, Giuseppe D’Ascoli e Vincenzo Barca ed altri autorevoli amici per la buona politica che stanno portando avanti, noi vi staremo vicini con il nostro sostegno, come abbiamo dimostrato in campagna elettorale dove il nostro partito ha ottenuto un ottimo risultato, grazie alla nostra presenza sul territorio”.

 

 

 

 

Ufficio Stampa

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email